Bimbo ricoverato per un trauma cranico: deceduto dopo 12 giorni di agonia. La Procura indaga

I militari hanno ascoltato i genitori e altri familiari

È morto il bimbo di quattro mesi di Benevento ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale ‘Santobono’ di Napoli per un trauma cranico, sulle cui cause la Procura sannita ha aperto un’inchiesta. Nessuno aveva saputo fornire spiegazioni all’accaduto. Il piccolo era stato ricoverato al Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio.

Pubblicità

Dopo alcuni giorni il piccolo era stato dimesso per essere trasferito successivamente nell’ospedale ‘San Pio’ del capoluogo sannita dove i sanitari, valutata la gravità delle condizioni, ne avevano disposto il trasferimento in elicottero nel nosocomio pediatrico napoletano.

La vicenda presenta diversi aspetti da chiarire e la Procura retta da Aldo Policastro, ha aperto un fascicolo. I carabinieri del Comando provinciale sannita, che indagano sulla vicenda, avevano ascoltato i giovani genitori del bimbo, che hanno anche una figlia più grande, e altre persone della famiglia. Disposta anche una perizia medico legale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, Festa presenta le dimissioni ma annuncia: mi ricandiderò

Altre 4 persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Avellino Solo ieri aveva annunciato le proprie dimissioni in seguito alle indagini...

Caso Ilaria Salis, Meloni al lavoro in silenzio per evitare strumentalizzazioni

Palazzo Chigi punta ad abbassare il livello della polemica Se si vuole riportare Ilaria Salis in Italia, è meglio evitare di usarla per fare campagna...