Federproprietà Napoli

Bimbo ricoverato per un trauma cranico: deceduto dopo 12 giorni di agonia. La Procura indaga

Pubblicità

I militari hanno ascoltato i genitori e altri familiari

È morto il bimbo di quattro mesi di Benevento ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale ‘Santobono’ di Napoli per un trauma cranico, sulle cui cause la Procura sannita ha aperto un’inchiesta. Nessuno aveva saputo fornire spiegazioni all’accaduto. Il piccolo era stato ricoverato al Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dopo alcuni giorni il piccolo era stato dimesso per essere trasferito successivamente nell’ospedale ‘San Pio’ del capoluogo sannita dove i sanitari, valutata la gravità delle condizioni, ne avevano disposto il trasferimento in elicottero nel nosocomio pediatrico napoletano.

La vicenda presenta diversi aspetti da chiarire e la Procura retta da Aldo Policastro, ha aperto un fascicolo. I carabinieri del Comando provinciale sannita, che indagano sulla vicenda, avevano ascoltato i giovani genitori del bimbo, che hanno anche una figlia più grande, e altre persone della famiglia. Disposta anche una perizia medico legale.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Musumeci diffida e Conte impugna. In Sicilia è sempre più muro contro muro tra Regione e Governo

Non accenna a placarsi lo scontro sull’emergenza migranti in Sicilia. Le preoccupazioni espresse due giorni fa dal premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro a...

Fallisce il blitz di FdI alla Camera sul Mes. Ma nel M5S è alta tensione

Per un attimo ieri a Montecitorio è sembrato di essere tornati a qualche mese fa, quando l’epidemia di Covid-19 non era ancora scoppiata e...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook