Scuola, Fratelli d’Italia: «Potenziare il servizio di trasporto scolastico in Campania»

Nonno: «Installare sistemi di ventilazione idonei per il ricambio dell’aria e adeguata sanificazione»

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi presso il gruppo comunale di Fratelli d’Italia alla presenza del consigliere regionale Marco Nonno, del consigliere comunale Giorgio Longobardi e del Presidente di Assodiritti Carlo Di Dato, sono state presentate delle proposte di delibere depositate in consiglio comunale per il potenziamento del servizio di trasporto scolastico pubblico e della messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Pubblicità

Per il consigliere regionale ed esponente di Fratelli d’Italia Marco Nonno – «è essenziale il rafforzamento del trasporto di servizio scolastico sia pubblico che privato. Se fosse stato potenziato prima durante la pandemia, anziché impegnare fondi e forze per i ‘banchi a rotelle’, avremmo avuto sicuramente una scuola più sicura con un numero di contagi inferiori. È improrogabile, inoltre, la messa in sicurezza dell’aule scolastiche con l’installazione di sistemi di ventilazione idonee per il ricambio dell’aria e un’adeguata sanificazione».

Per il consigliere Longobardi che ha depositato le due delibere «il mondo della scuola è stato in questi due anni di pandemia uno dei più colpiti. Con queste temperature è inconcepibile che i nostri figli seguano le lezioni in classe con le finestre aperte per favorire l’aerazione e la ventilazione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Carlo Di Dato, Presidente di Assodiritti, ha aggiunto: «Ringrazio il consigliere comunale Giorgio Longobardi che ha depositato le due proposte di delibere consiliari che saranno discusse entro le prossime due settimane. Al contempo annuncio che una serie di iniziative analoghe saranno avviate in Regione dal consigliere Marco Nonno».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La sinistra non vuole perdere quel bancomat chiamato Mezzogiorno

Schlein sostiene che «senza questo Sud, non c’è riscatto». Certo, ma è l’Italia che ne ha bisogno e non viceversa Pensava di fare un gol...

Tremila euro per «comprare» l’esame di maturità: scoperto un «diplomificio»

Un istituto di Bologna avrebbe indirizzato gli alunni a istituti paritari di Fermo e Portici Gli esami di maturità, di fatto, venivano comprati, pagando per...

Ultime notizie