Quirinale | De Luca, Oliviero e Patriarca grandi elettori per la Campania

Il 24 gennaio a Roma cominceranno le «operazioni» per la scelta del nuovo Presidente

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero e la consigliera di Fi, Annarita Patriarca sono stati designati dall’assemblea regionale campana come elettori del prossimo Presidente della Repubblica. De Luca ha riportato 33 voti, Oliviero 26 e Patriarca 17. Quattro i consiglieri assenti, di cui tre giustificati. Una scheda nulla e una bianca.

Pubblicità

L’elezione a grande elettore del Presidente della Repubblica «è una grande responsabilità. Bisogna verificare le ipotesi in campo e scegliere in piena coscienza il candidato che è in grado di rappresentare l’unità nazionale e di garantire l’immagine di dignità dell’Italia nel mondo» ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

«È una grandissima soddisfazione e sono felicissima di poter rappresentare la Regione Campania» ha detto invece la capogruppo di Forza Italia. «Noi abbiamo ribadito la necessità e l’importanza di avere anche un candidato dell’opposizione», ha detto ancora. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto dare fiducia – ha aggiunto – C’è stata una adesione sul mio nome anche dalla parte centrista e moderata della maggioranza e per questo la mia soddisfazione è doppia». Patriarca ha annunciato che voterà Berlusconi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Campania, De Luca: «Sono San Vincenzo». Ma per Iannone «siamo al delirio»

Le parole del governatore in occasione di un'inaugurazione a Salerno «Dopo trent’anni era necessario una manutenzione straordinaria. Qui si ha la fortuna di avere un...

Giovanni Gentile, Sangiuliano: «Giusto rendere merito alla sua azione culturale»

Una mostra con 75 opere esposte tra originali e riproduzioni «Giovanni Gentile è stato riconosciuto da autorevoli studiosi uno tra i più importanti filosofi europei...