Federproprietà Napoli

Quirinale | De Luca, Oliviero e Patriarca grandi elettori per la Campania

Pubblicità

Il 24 gennaio a Roma cominceranno le «operazioni» per la scelta del nuovo Presidente

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero e la consigliera di Fi, Annarita Patriarca sono stati designati dall’assemblea regionale campana come elettori del prossimo Presidente della Repubblica. De Luca ha riportato 33 voti, Oliviero 26 e Patriarca 17. Quattro i consiglieri assenti, di cui tre giustificati. Una scheda nulla e una bianca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’elezione a grande elettore del Presidente della Repubblica «è una grande responsabilità. Bisogna verificare le ipotesi in campo e scegliere in piena coscienza il candidato che è in grado di rappresentare l’unità nazionale e di garantire l’immagine di dignità dell’Italia nel mondo» ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

«È una grandissima soddisfazione e sono felicissima di poter rappresentare la Regione Campania» ha detto invece la capogruppo di Forza Italia. «Noi abbiamo ribadito la necessità e l’importanza di avere anche un candidato dell’opposizione», ha detto ancora. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto dare fiducia – ha aggiunto – C’è stata una adesione sul mio nome anche dalla parte centrista e moderata della maggioranza e per questo la mia soddisfazione è doppia». Patriarca ha annunciato che voterà Berlusconi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il regno dei funghi tra gusto e proprietà nutrizionali

La parola fungo è antichissima. Nell'antica Roma se ne consumavano grandi quantità, soprattutto secchi. I funghi in passato si essiccavano al fuoco dopo averli...

Draghi si candida al Colle, ma a modo suo. Ora toccherà ai partiti costruire la strada per il Quirinale

Mario Draghi evita di annunciare la sua corsa al Quirinale ma detta le condizioni ai partiti per la sua elezione Mario Draghi annuncia la sua...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook