Federproprietà Napoli

Quirinale | De Luca, Oliviero e Patriarca grandi elettori per la Campania

Pubblicità

Il 24 gennaio a Roma cominceranno le «operazioni» per la scelta del nuovo Presidente

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero e la consigliera di Fi, Annarita Patriarca sono stati designati dall’assemblea regionale campana come elettori del prossimo Presidente della Repubblica. De Luca ha riportato 33 voti, Oliviero 26 e Patriarca 17. Quattro i consiglieri assenti, di cui tre giustificati. Una scheda nulla e una bianca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’elezione a grande elettore del Presidente della Repubblica «è una grande responsabilità. Bisogna verificare le ipotesi in campo e scegliere in piena coscienza il candidato che è in grado di rappresentare l’unità nazionale e di garantire l’immagine di dignità dell’Italia nel mondo» ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

«È una grandissima soddisfazione e sono felicissima di poter rappresentare la Regione Campania» ha detto invece la capogruppo di Forza Italia. «Noi abbiamo ribadito la necessità e l’importanza di avere anche un candidato dell’opposizione», ha detto ancora. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto dare fiducia – ha aggiunto – C’è stata una adesione sul mio nome anche dalla parte centrista e moderata della maggioranza e per questo la mia soddisfazione è doppia». Patriarca ha annunciato che voterà Berlusconi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid, 14 casi tra giocatori e staff del Genoa. Tamponi anche in casa Napoli

Cresce il numero dei contagiati tra i tesserati della società calcistica Genoa CFC. Dopo Perin e Schone (la cui positività è stata accertata domenica...

Il governo Draghi manda in crisi il Pd e il M5S: Zingaretti annuncia le dimissioni e Casaleggio lancia ‘Controvento’

E meno male che l’arrivo a Palazzo Chigi di Mario Draghi avrebbe dovuto resettare i sovranisti. Invece, dalle prime settimane a soffrire di più...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook