Quirinale, Rauti (FdI): «Centrodestra compatto. Dopo l’elezione del Presidente si vada al voto»

La senatrice: «Impensabile proseguire fino alla scadenza naturale del 2023»

«Il centrodestra ha un numero di voti che possono essere determinanti per l’elezione del Presidente della Repubblica. In settimana ci sarà un nuovo vertice del centrodestra, siamo compatti e vogliamo restare compatti su una candidatura che garantisca finalmente un’alternanza al Colle. E dopo l’elezione del Capo dello Stato, Fratelli d’Italia ritiene che si debba andare ad elezioni anticipate». Lo ha detto il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, in collegamento con Radio Anch’io.

Pubblicità

«Questa Legislatura – continua – è cominciata zoppa ed è proseguita peggio; è impensabile proseguire fino alla scadenza naturale del 2023 con una maggioranza eterogenea ed un governo pur che sia. Bisogna andare al voto per dare stabilità politica alla Nazione e per chiedere agli Italiani da chi vogliono essere governati».

«Le forze politiche che vogliono scongiurare le elezioni temono la ricaduta sui loro seggi del previsto taglio dei parlamentari; inoltre, queste oggi hanno in Parlamento geometrie e percentuali che non trovano più riscontro nè nelle tornate elettorali, amministrative ed europee, che si sono susseguite dopo il 2018 e neppure nei sondaggi», ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...