Torre Annunziata, 30 milioni per l’ampliamento e la riqualificazione del porto

di Redazione

Ascione: «Contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale»

Intervento di ampliamento e di riqualificazione degli approdi dei moli dell’area portuale di Torre Annunziata. Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, a seguito dello scorrimento della graduatoria, ha provveduto a finanziare ulteriori cinque progetti presentati dai Comuni italiani, rispetto ai primi quattro inizialmente ammessi a finanziamento. Tra questi, anche il comune di Torre Annunziata, classificatosi al quinto posto nella graduatoria generale, ma primo per l’entità del finanziamento che è pari 27 milioni di euro.

«Ma questo non è l’unico progetto finanziato. Per quanto concerne gli interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica delle aree portuali, il Comune oplontino si è visto attribuire un ulteriore finanziamento di oltre 1 milione e 250mila euro, classificandosi al tredicesimo posto su 35 progetti presentati nel sud Italia» si legge in una nota dell’Ente.

Pubblicità

«È un grande risultato per questa Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -, a dimostrazione della validità della nostra progettualità. Mercoledì 5 gennaio, alle ore 12, presso l’aula consiliare “G. Siani” della sede comunale di via Provinciale Schiti, terremo una conferenza stampa per esporre nel dettaglio i progetti finanziati, che contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale di Torre Annunziata».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Attività in perdita ma volumi d’affari elevati: maxi sequestro a società per evasione fiscale

Sequestrate disponibilità finanziarie, quote sociali, svariate unità immobiliari e terreni in nonché preziosi e contanti I redditi dichiarati fotografavano un’attività «in perdita», in palese contraddizione...

Morto per un paio di cuffie, il killer: «Non pensavo di averlo ucciso»

L'uomo ha confessato l'accaduto. Le cuffiette buttate via dal padre «Era rimasto in piedi, non ho visto sangue, non pensavo di averlo ucciso». Manuel Mastrapasqua,...

Ultime notizie