Federproprietà Napoli

Torre Annunziata, 30 milioni per l’ampliamento e la riqualificazione del porto

Pubblicità

Ascione: «Contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale»

Intervento di ampliamento e di riqualificazione degli approdi dei moli dell’area portuale di Torre Annunziata. Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, a seguito dello scorrimento della graduatoria, ha provveduto a finanziare ulteriori cinque progetti presentati dai Comuni italiani, rispetto ai primi quattro inizialmente ammessi a finanziamento. Tra questi, anche il comune di Torre Annunziata, classificatosi al quinto posto nella graduatoria generale, ma primo per l’entità del finanziamento che è pari 27 milioni di euro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ma questo non è l’unico progetto finanziato. Per quanto concerne gli interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica delle aree portuali, il Comune oplontino si è visto attribuire un ulteriore finanziamento di oltre 1 milione e 250mila euro, classificandosi al tredicesimo posto su 35 progetti presentati nel sud Italia» si legge in una nota dell’Ente.

«È un grande risultato per questa Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -, a dimostrazione della validità della nostra progettualità. Mercoledì 5 gennaio, alle ore 12, presso l’aula consiliare “G. Siani” della sede comunale di via Provinciale Schiti, terremo una conferenza stampa per esporre nel dettaglio i progetti finanziati, che contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale di Torre Annunziata».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, l’appello della Regione ai campani: «Per le vacanze restate in Italia»

Un invito a restare in Italia «e dare respiro alle nostre strutture turistiche» e alcune precisazioni sulle modalità da adottare in merito ai rientri...

Gratta e vinci rubato, si pente Scutellaro. Il legale «In lacrime ha chiesto perdono alla signora»

Nei giorni scorsi l'avvocato aveva annunciato verifiche sullo stato di salute mentale del suo cliente «Ha capito di avere sbagliato, è pentito e si è...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook