Napoli, agguato all’antivigilia di Natale: ferito il ras Vitale Troncone

Il 53enne ricoverato in gravi condizioni

È stato ferito in un agguato ed è ricoverato in gravi condizioni Vitale Troncone, 53 anni, personaggio di spicco della malavita organizzata che di recente avrebbe assunto il controllo delle attività illecite nel quartiere di Fuorigrotta.

Pubblicità

Troncone si trovava all’esterno di un bar, in via Caio Duilio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, quando è stato ferito da più colpi di arma da fuoco al volto e alle gambe. Soccorso, ora si trova all’ospedale San Paolo. I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, fu ucciso il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone. L’agguato di oggi contro il capoclan conferma i timori su una escalation di violenza nella criminalità locale per il controllo del territorio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Esplode un petardo mentre getta i rifiuti: 39enne ferito

Indagini per ricostruire l’intera vicenda Esplode un petardo nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti differenziati proprio mentre sta per depositare un...

Omicidio Maimone: testimone incriminato durante il dibattimento

Per le dichiarazioni omissive rilasciate Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull’omicidio dell’aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di uno...