Federproprietà Napoli

Napoli, agguato all’antivigilia di Natale: ferito il ras Vitale Troncone

Pubblicità

Il 53enne ricoverato in gravi condizioni

È stato ferito in un agguato ed è ricoverato in gravi condizioni Vitale Troncone, 53 anni, personaggio di spicco della malavita organizzata che di recente avrebbe assunto il controllo delle attività illecite nel quartiere di Fuorigrotta.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Troncone si trovava all’esterno di un bar, in via Caio Duilio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, quando è stato ferito da più colpi di arma da fuoco al volto e alle gambe. Soccorso, ora si trova all’ospedale San Paolo. I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, fu ucciso il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone. L’agguato di oggi contro il capoclan conferma i timori su una escalation di violenza nella criminalità locale per il controllo del territorio.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Iovane (Lega): «Più i controlli nelle zone a rischio per sconfiggere la criminalità»

«La città di Torre Annunziata, oggi più che mai, è sotto assedio. Nelle ultime settimane, stiamo assistendo ad una preoccupante recrudescenza criminale che richiama...

Un drone precipita nel carcere di Avellino: trasportava mezzo chilo di ‘erba’

Il drone è precipitato, probabilmente per un'avaria o per una manovra errata, nel cortile dei passeggi del Nuovo Padiglione del carcere di Avellino Un drone...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook