Ue, Wanda Ferro (FdI): «Riconoscere fallimento politiche europee di cooperazione su sviluppo Africa»

L’onorevole Wanda Ferro: «Urge una strategia europea efficace per uno sviluppo del continente africano»

«Sono stati stanziati ben 5,3 miliardi di euro per la cooperazione, per un investimento che non porterà a molto: l’Europa sta tradendo il proprio mandato, migliaia di uomini e donne avrebbero potuto essere aiutati ad investire a realizzarsi nei propri paesi». Lo afferma Wanda Ferro, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati intervenendo in Aula sull’informativa del presidente del Consiglio Draghi in vista del prossimo Consiglio europeo.

Pubblicità

«Nel 2050 l’Africa raddoppierà la crescita demografica che si scontrerà con le sue storiche fragilità quali l’insicurezza alimentare, i conflitti per l’accesso all’acqua, la desertificazione, il pericolo del terrorismo jihadista e l’insufficienza di strutture sanitarie».

«Tutto questo crea una miscela esplosiva che investirà le nostre coste. Per questa ragione Fratelli d’Italia ribadisce l’urgenza di una strategia europea efficace per uno sviluppo del continente africano, partendo dal riconoscimento del fallimento delle politiche europee di cooperazione allo sviluppo fino ad oggi intraprese», conclude Ferro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...