Federproprietà Napoli

Traffico transnazionale di sostanze stupefacenti, 11 misure cautelari

Pubblicità

Arresti da Nord a Sud: operazione in 7 province

Figurano anche 9 persone gravemente indiziate di fare parte di un’associazione per delinquere transnazionale finalizzata al traffico, detenzione e commercializzazione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti tra gli 11 destinatari di altrettante misure cautelari emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e notificate dalla Guardia di Finanza di Napoli e Salerno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I provvedimenti emessi dal gip di Napoli, notificati dai finanzieri tra le province di Pistoia, Pisa, Roma, Milano, Novara, Salerno e Varese, fanno seguito al provvedimento di fermo emesso lo scorso novembre a carico di otto indagati odierni nei confronti dei quali era stato ritenuto sussistente il pericolo di alla fuga. Tutto trae origine dai sequestri eseguiti nel porto di Salerno dal GICO di Napoli, nel giugno del 2020, di oltre 17 tonnellate di stupefacenti fra hashish e anfetamine.

Lo sviluppo delle indagini, affidate al G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, ha consentito di individuare una associazione criminale di trafficanti, operante tra l’Albania e la Toscana, composta da cittadini italiani e albanesi, in grado di approvvigionarsi di ingenti quantitativi di cocaina e hashish provenienti rispettivamente dal Sudamerica e dal Nord Africa attraverso una fitta rete di contatti tenuti anche grazie a telefoni cellulari criptati.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Rdc, Maresca: «Se non voti candidato del M5S perdi reddito? Falso»

Maresca: «Il sindaco non ha competenza in materia di Reddito di Cittadinanza» «Durante la mia campagna di ascolto sto verificando che c’è una grande confusione,...

Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo nominato vicesindaco

Il sindaco Manfredi ha assegnato le deleghe ad assessori e consiglieri Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, in apertura della seduta di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook