Tutela dei consumatori, Caiata eletto vicepresidente della Commissione parlamentare

L’onorevole Salvatore Caiata di Fratelli d’Italia è stato eletto questa mattina vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti.

Pubblicità

«Ringrazio i colleghi che questa mattina mi hanno eletto vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti – commenta Caiata -. È un incarico che cercherò di onorare con responsabilità e impegno cosciente di quanto questa commissione sia di fondamentale rilevanza in un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi».

«Sarò a completa disposizione dei consumatori – prosegue -, degli utenti e delle associazioni che li rappresentano per eventuali segnalazioni o richieste» ricordando infine che la commissione fortemente voluta da e sostenuta sin dal primo momento da Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Si occuperà di «indagare sulle forme più ricorrenti di truffe o di pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e degli utenti nella fornitura di beni e servizi, quali le clausole vessatorie nei contratti, l’utilizzo improprio dei dati personali, la pubblicità ingannevole e altri fenomeni assimilabili, e di indagare sul riporzionamento, sull’obsolescenza programmata, nonché sulla qualità dei servizi pubblici essenziali».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...