Beni confiscati, Zinzi: «Pnrr strumento per messaggio di legalità»

Il presidente della Commissione Anticamorra: «Incentivare una nuova sensibilità delle Amministrazioni sulla centralità dei beni confiscati»

«Il Piano nazionale di ripresa e di resilienza può rivelarsi un importante strumento per ripristinare un messaggio di legalità sui territori, attraverso l’opportunità data ai Comuni di valorizzare appieno i beni confiscati». Lo afferma il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Gianpiero Zinzi, a margine della seduta di oggi dell’Osservatorio regionale dei Beni Confiscati, di cui è componente.

Pubblicità

«Sul tema – spiega – avvieremo in Commissione speciale Anticamorra una serie di audizioni per coadiuvare gli Enti locali in queste fasi. Occorre incentivare una nuova sensibilità delle Amministrazioni comunali sulla centralità dei beni confiscati come veicolo di riscatto dei territori. In tale direzione è fondamentale l’ottima sinergia istituzionale avviata tra la Commissione e l’Assessorato regionale alla Legalità guidato dal Prefetto Mario Morcone».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino ferito a colpi d’arma da fuoco per una tentata rapina a Napoli

La vittima ricoverata al Pellegrini Ferito, a 16 anni, per una tentata rapina. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, è quanto sarebbe accaduto la...

Da ‘signori’ di Ponticelli a esercito di pentiti: la parabola del clan Sarno

Nel 2009 erano il clan più potente della città, poi la cattura del boss Vincenzo fece crollare l’intera organizzazione Ponticelli è oggi contesa tra De...

Ultime notizie