Manovra. Ricchiuti (FdI): «Governo mantenga impegno su rottamazione-ter e saldo e stralcio»

L’esponente di FdI: «Uno scenario economico ancora molto precario»

«Le Commissioni Finanze e Lavoro del Senato hanno approvato un ordine del giorno di Fratelli d’Italia, sottoscritto dai relatori di maggioranza, che impegna il governo a prevedere nella prossima legge di Bilancio la rateizzazione fino al 31 dicembre 2022 dei pagamenti per rottamazione-ter e saldo e stralcio». Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Non era la nostra prima scelta – continua – visto che i precedenti odg ed emendamenti di allungamento oltre il 2022, di sanatoria o ristrutturazione complessiva del debito tributario prevedendo una lunga rateizzazione comprensivo di somme dovute in base alle dichiarazioni presentate e non versate ma non ancora iscritte a ruolo, di piani di rateazione in corso con l’Agente di riscossione o con l’Agenzia delle Entrate ed avvisi bonari, non erano stati accolti positivamente».

«Un risultato agrodolce perché conosciamo a fondo le grosse difficoltà di liquidità delle piccole imprese, alle prese con uno scenario economico ancora molto precario, ma con questa maggioranza sorda e distante dalla realtà, purtroppo, non era possibile ottenere di più. Adesso restiamo in attesa che il governo mantenga in Aula all’interno della legge di Bilancio l’impegno preso con l’odg» ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Omicidio di Rosa Gigante, l’imputata chiederà giustizia riparativa

La scelta fortemente osteggiata dai familiari della vittima «Ho fatto un guaio, ho ammazzato la signora Rosa»: ha ripercorso la mattina del 23 marzo 2023...