Dl Fisco, Iannone (FdI): «Finalmente uno scudo per tutelare i dirigenti scolastici»

Il senatore: «I dirigenti scolastici avranno uno scudo rispetto alle responsabilità civili, amministrative e penali che la pandemia potrebbe comportare»

«Grazie ad un emendamento di Fratelli d’Italia a firma mia e dei colleghi De Bertoldi, Maffoni e Drago finalmente i Dirigenti Scolastici avranno uno scudo rispetto alle responsabilità civili, amministrative e penali che la pandemia potrebbe comportare in ragione della delicata funzione che svolgono». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Istruzione del Senato.

Pubblicità

«Da oltre un anno – continua – sostengo che i Dirigenti Scolastici non potevano essere lasciati soli e che quando hanno svolto bene il loro dovere nell’applicazione delle disposizioni non debbono essere perseguiti. Finalmente il Governo e la maggioranza hanno compreso che la nostra proposta, che era stata più volte bocciata ai provvedimenti ai quali l’ho presentato, era nell’interesse di professionisti che ingiustamente erano stati abbandonati al cospetto delle loro responsabilità. Meglio tardi che mai».

«Fratelli d’Italia conferma di essere un’opposizione patriottica sempre pronta ad offrire le sue proposte e con ostinata convinzione oggi raggiunge questo importante risultato per migliaia di Dirigenti Scolastici» ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Buone pratiche di governo del territorio, Asi e UNICRI sottoscrivono l’intesa

Alla presenza del Vice Ministro Edmondo Cirielli Asi Caserta e l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) collaboreranno...

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...