Minaccia i medici con un coltello a serramanico, denunciato 54enne. Nappi: «Maggiori controlli per sicurezza»

Ancora minacce al personale sanitario a Napoli. L’uomo, un paziente, è stato disarmato da una guardia giurata

Ha minacciato il personale sanitario brandendo un coltello a serramanico con una lama lunga 20 centimetri: è accaduto nella mattinata di ieri presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Denunciato per minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un 53enne con precedenti di polizia.

Pubblicità

Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura erano intervenuti presso il nosocomio del centro cittadino dopo la segnalazione di una persona in stato di agitazione e in possesso di un’arma. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una guardia giurata la quale ha raccontato che, poco prima, aveva disarmato un paziente che aveva minacciato il personale sanitario impugnando un coltello.

Nappi: «Grazie alla guardia giurata che è riuscita a disarmare l’uomo»

La vicenda è stata duramente condannata da Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli. «Ferma condanna – ha detto – per l’ennesimo tentativo di aggressione in danno del personale sanitario del Pronto soccorso di un ospedale napoletano, minacciato con un coltello da un paziente. Il nostro grazie alla guardia giurata dell’ospedale Pellegrini che è riuscita a disarmare l’uomo evitando una tragedia, e agli agenti di polizia prontamente intervenuti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ribadiamo la necessità di controlli più serrati all’interno dei nosocomi del nostro territorio per riportare la sicurezza ai livelli adeguati, ed esprimiamo vicinanza e solidarietà nei confronti di medici e infermieri, che con sacrificio e abnegazione compiono il loro delicato lavoro a servizio della collettività» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Migranti, Giorgia Meloni a Tunisi: «L’Italia può fare di più sui flussi regolari»

In dote 100 milioni per frenare le partenze Tre accordi dal valore di poco più di cento milioni di euro. È quanto ha portato in...

Lite per un parcheggio si trasforma in tragedia: 60enne ucciso dal vicino

Un 74enne fermato dai carabinieri Una banale lite condominiale, scoppiata probabilmente per il parcheggio delle auto, è degenerata in tragedia a Parete, nel Casertano, dove...