Federproprietà Napoli

Giustizia, Varchi (FdI): «Le nostre proposte per non depotenziare ergastolo ostativo»

Pubblicità

L’onorevole: «Una legge ordinaria e una costituzionale per ribadire che, Fratelli d’Italia continua a ritenerlo uno strumento giuridico importante ed irrinunciabile»

«L’ergastolo ostativo ha una chiara efficacia deterrente e rappresenta un baluardo nella lotta alla mafia. Abbiamo preso atto del pronunciamento della Consulta che ha ritenuto incostituzionale il divieto della concessione dei benefici penitenziari ai condannati all’ergastolo per reati di mafia e terrorismo che non collaborano con la giustizia». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione giustizia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo fin da subito fatto due proposte: una legge ordinaria e una costituzionale per ribadire che, Fratelli d’Italia continua a ritenerlo uno strumento giuridico importante ed irrinunciabile. Faremo le nostre proposte emendative per rendere il testo omogeneo e lineare onde evitare problemi applicativi che vadano a depotenziare l’istituto» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, 18enne ucciso nella notte: la lite partita per un piede pestato

Francesco Pio sarebbe addirittura estraneo alla diatriba Un piede pestato: sarebbe questo il motivo scatenante della sparatoria nella quale è rimasto coinvolto Francesco Pio Maimone,...

La verità di Messina Denaro: «Il piccolo Di Matteo? Ordinai il sequestro, non l’omicidio»

Il boss ha scaricato tutto su Giovanni Brusca Ha ammesso il sequestro ma non l’orrore di avere deciso la soppressione del piccolo Giuseppe Di Matteo,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook