Federproprietà Napoli

Stefano Giaquinto: «Pnrr occasione per rilanciare la provincia di Caserta»

Pubblicità

Il candidato: «Bisogna cogliere questa opportunità per richiedere l’inserimento di finanziamenti che possano rilanciare l’intero territorio»

«Le potenzialità del Pnrr sono un’occasione da non sprecare per rilanciare la Provincia di Caserta. Il piano rappresenta una vera e propria sfida per tutto il Paese e, in particolare, per il Sud che può finalmente sfruttare la possibilità di ridurre il divario con il Nord». Lo afferma Stefano Giaquinto, candidato presidente alla Provincia di Caserta.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Bisogna cogliere questa opportunità – continua – per richiedere l’inserimento di finanziamenti che possano rilanciare l’intero territorio, senza lasciare indietro nessun Comune. Per raggiungere l’obiettivo sono necessari dialogo e condivisione di progetti da parte delle amministrazioni locali, in quanto Sindaci e i Consiglieri sono i primi a ricevere sollecitazioni dai territori ed i primi a conoscere meglio di ogni altro le peculiarità e le problematiche della propria area di appartenenza».

«É indispensabile – rileva – impiegare i fondi per il rilancio delle infrastrutture, l’ambiente, l’innovazione, per favorire una transizione digitale ed ecologica e una crescita sostenibile ed inclusiva. Obiettivi non più rimandabili, resi ancora più evidenti e urgenti dalla crisi climatica e dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia, che intendono riconsegnare un Paese nuovo, moderno ed equo e innescare un processo di crescita di lungo periodo che non si esaurisca nel 2026».

«La Provincia di Caserta deve essere parte di questa crescita, anche attraverso il coinvolgimento di figure specializzate, sia per la gestione dei fondi, che per lo sviluppo concreto dei progetti» conclude Giaquinto.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Violenza sulle donne. Rauti (FdI): «No a copyright politici. Necessaria rivoluzione culturale»

«Sul contrasto alla violenza di genere non devono esistere copyright di partito o politici, perché su questi temi non possono esserci strumentalizzazioni. Un appello...

Napoli, il passo del gambero di Maresca: «Rispetto i partiti, prima il programma poi i simboli»

Le parole di Catello Maresca, pronunciate durante un comizio a Ponticeli, hanno scavato un solco tra il Centrodestra e il magistrato in aspettativa. Quel...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter