I tabacchi posti sotto chiave hanno un valore di circa mezzo milione di euro. Sigilli anche a un deposito
Sei responsabili tratti in arresto, 3,8 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate per un valore di circa mezzo milione di euro, un deposito e sette automezzi. Questo il bilancio di un’operazione anticontrabbando portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
Sono stati i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli, nel corso del costante pattugliamento del territorio, a notare attività in corso all’interno di un’area di collegamento tra due grossi capannoni industriali nel Comune di Somma Vesuviana (NA).
I tabacchi coperti con tondini di ferro e specchi rifrangenti
In particolare, alcune persone stavano caricando e scaricando pedane in legno su un autocarro con targa bulgara. L’ispezione ha permesso ai finanzieri di scoprire che, sotto un’ingegnosa “copertura” costituita da tondini di ferro e specchi rifrangenti, erano state occultate 50 casse di sigarette di contrabbando, per un totale di 3,8 tonnellate.
Il carico era costituito da sigarette marca Winston Blue per un valore di mercato di circa mezzo milione di euro. I contrabbandieri arrestati sono cinque napoletani, tutti con precedenti di polizia, e un cittadino di nazionalità Kazaka.
Potrebbe interessarti anche:
- Spariti due milioni di euro dal comando carabinieri Campania, aperta indagine
- Ospedali in mano ai clan, Nappi (Lega): «Lamorgese e De Luca si assumano le proprie responsabilità»
- Benevento, giovane si spara dopo un rimprovero: Pier Francesco è morto
- Arresti a Castellammare di Stabia, Cuomo: «Brillante operazione. Quartiere liberato dalla pressione della criminalità»
- Estorsioni e spaccio, presi gli ‘scissionisti’ dei Cesarano: 16 indagati a Castellammare di Stabia | Video