La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l’attivazione della didattica digitale integrata
Altri 9 alunni dell’istituto comprensivo ‘Di Giacomo-Santa Chiara’ di Qualiano (Napoli) sono risultati positivi al Covid 19. È quanto emerso dall’esecuzione di 155 tamponi su tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e sugli insegnanti, decisa dopo la scoperta di un focolaio Covid che ha riguardato in particolare figli di genitori non vaccinati.
La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l’attivazione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia.
In totale, spiega il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis, «sono 20 gli alunni positivi, 14 dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie. Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati, tutti di Qualiano. Nessuno presenza sintomi gravi e la maggior parte dei bambini risulta asintomatico».
Potrebbe interessarti anche:
- Picchia la madre per ottenere soldi, in manette 34enne
- Carceri, primi detenuti a lavoro in progetti pubblica utilità
- Asl Napoli 2 Nord sospende 14 operatori sanitari non vaccinati
- Reddito di Cittadinanza, Bonomi: «Un miliardo di euro sprecati senza riforma»
- Camorra e appalti in ospedale, 40 misure cautelari a Napoli