Federproprietà Napoli

Pnrr, in Campania ammessi 9 progetti: finanziamenti da 134 milioni

Pubblicità

Per la provincia di Napoli sono stati approvati 4 progetti

Sono nove al momento i progetti ammessi ai finanziamenti del Pnrr per la Campania per un totale di quasi 134 milioni di euro. Quattro sono a Napoli e provincia, due nel Casertano, uno in Irpinia e a Benevento e uno della Regione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I progetti che beneficeranno delle risorse europee sono: rigenerazione urbana del comparto sud del territorio di Caserta, Rione Acquaviva ed area ex Saint Gobain, proposto dal Comune di Caserta (il finanziamento ammesso è pari a 14.525.359,85 euro); abitare il territorio periurbano, progetto della Regione per i comuni di Castel Volturno, Cellole, Mondragone e Sessa Aurunca (finanziamento 15milioni); riqualificazione quartiere Savorito proposto dal Comune di Castellammare di Stabia (15 milioni); recupero Rione Salicelle, progetto del Comune di Afragola (15 milioni); riqualificazione quartiere Chiaiano, progetto del Comune di Napoli (15 milioni); progetto per area nord Napoli e area casali di Marianella e Piscinola, proposta del Comune di Napoli (finanziamento ammesso 15 milioni).

E ancora: realizzazione di nuovi alloggi, progetto della Regione (15milioni). Ripopolamento e resilienza aree Alta Irpinia, progetto della Regione Campania (15 milioni). Riqualificazione immobili comunali ex Orsoline e mercato commestibili-galleria Malies proposto dal Comune di Benevento (euro 14.407.686,96)

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, in Italia 16.232 nuovi positivi e 360 decessi. Calano le persone ricoverate

Sono 16.232 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. È quanto si apprende dal bollettino odierno publicato dal ministero della...

Dl Infrastrutture, Fratelli d’Italia: «In Aula un golpe ideologico attraverso la pubblicità stradale»

«Ancora una volta si assiste a scorretti comportamenti e sotterfugi per vietare, in questo caso, la pubblicità su strada di messaggi giudicati discriminatori» «Il 4...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter