Pnrr, in Campania ammessi 9 progetti: finanziamenti da 134 milioni

Per la provincia di Napoli sono stati approvati 4 progetti

Sono nove al momento i progetti ammessi ai finanziamenti del Pnrr per la Campania per un totale di quasi 134 milioni di euro. Quattro sono a Napoli e provincia, due nel Casertano, uno in Irpinia e a Benevento e uno della Regione.

Pubblicità

I progetti che beneficeranno delle risorse europee sono: rigenerazione urbana del comparto sud del territorio di Caserta, Rione Acquaviva ed area ex Saint Gobain, proposto dal Comune di Caserta (il finanziamento ammesso è pari a 14.525.359,85 euro); abitare il territorio periurbano, progetto della Regione per i comuni di Castel Volturno, Cellole, Mondragone e Sessa Aurunca (finanziamento 15milioni); riqualificazione quartiere Savorito proposto dal Comune di Castellammare di Stabia (15 milioni); recupero Rione Salicelle, progetto del Comune di Afragola (15 milioni); riqualificazione quartiere Chiaiano, progetto del Comune di Napoli (15 milioni); progetto per area nord Napoli e area casali di Marianella e Piscinola, proposta del Comune di Napoli (finanziamento ammesso 15 milioni).

E ancora: realizzazione di nuovi alloggi, progetto della Regione (15milioni). Ripopolamento e resilienza aree Alta Irpinia, progetto della Regione Campania (15 milioni). Riqualificazione immobili comunali ex Orsoline e mercato commestibili-galleria Malies proposto dal Comune di Benevento (euro 14.407.686,96)

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ogiva di un proiettile vagante rimbalza contro una finestra e cade in testa a un bimbo

Paura ma nessun ferito e nessun danno Un'ogiva di un proiettile vagante rimbalza contro una finestra e cade in testa ad un bambino. Paura ma...

Concorso esterno in associazione mafiosa: assolti i fratelli Diana

Per i figli di Mario Diana assoluzione perché «il fatto non sussiste» Assoluzione con formula piena - «il fatto non sussiste» - per i fratelli...