Federproprietà Napoli

Sicurezza nelle scuole, Cittadinanzattiva: 35 crolli nell’ultimo anno, 10 al Sud

Pubblicità

Questi episodi hanno provocato il ferimento di 4 persone

Sicurezza nelle scuole, Cittadanzattiva ha presentato il Report dell’osservatorio civico con i numeri relativi all’ultimo anno. Ben 35 gli episodi di crolli avvenuti tra il 2 ottobre 2020 ed il 4 agosto 2021 insieme a casi di distacchi di intonaco ma anche di finestre, muri di recinzione, alberi caduti in prossimità delle scuole, ed incendi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Di questi, 10 sono avvenuti in regioni del Sud e nelle Isole (Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna), 16 nel Nord (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto), 9 nelle regioni del Centro (Lazio, Toscana).

Questi episodi hanno provocato il ferimento di 4 persone oltre che danni agli ambienti e agli arredi, perdite di giornate di scuole, disagi per studenti e famiglie. Tragedie sfiorate in molti di questi casi perché avvenuti di notte, nel week end o in periodi di chiusura delle scuole o di Didattica a Distanza per alcune classi. Dal 2013 ad oggi il numero dei crolli censiti è di 361, ed il numero dei feriti 63.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Giornata dell’educazione, Gemma: «L’arma più potente per cambiare il mondo»

L'eurodeputato: «Istruzione cruciale nella definizione di ogni essere umano» «Oggi è la Giornata Internazionale dell’Educazione, una ricorrenza fondamentale che ci ricorda quanto l’istruzione sia cruciale...

A Napoli è «guerra di sguardi»: tre ragazzini feriti durante la movida

È allarme violenza minorile «Una guerra di sguardi». Luigi Riello, procuratore generale della Repubblica di Napoli, aveva usato questa frase, l’altro giorno, per spiegare a...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook