Federproprietà Napoli

Milano, incendio alla Torre dei Moro: vigili del fuoco ancora a lavoro per domare le fiamme

Pubblicità

Il rogo, iniziato attorno alle 17.45, è ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti

Rimane ancora «in fase di spegnimento», secondo i vigili del fuoco, il grattacielo Torre dei Moro di via Antonini a Milano, da ieri in preda a un incendio che l’ha letteralmente divorato. Il rogo, iniziato attorno alle 17.45 e ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti, ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Tremende le immagini del palazzo in fiamme a Milano» afferma su Facebook il governatore lombardo Attilio Fontana, commentando l’incendio. «Nella torre residenziale vivono circa 60 famiglie, i vigili del fuoco sono entrati per sfondare, una dopo l’altra, tutte le porte e accertarsi che le persone fossero uscite», ha aggiunto.

«Per il momento, secondo quando riferiscono le fonti di informazione, non si registrano vittime – spiega poi Fontana, che rivolge un ringraziamento a vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e ad Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, «intervenuti con prontezza e professionalità».

Lo stabile, costruito nel 2011, ha preso fuoco velocemente. Le fiamme sarebbero partite dal 15esimo piano per poi espandersi a tutta la costruzione, compresi due piani interrati. Al lavoro il magistrato di turno con i tecnici dei vigili del fuoco. Sarà compito della magistratura stabilire le cause delle fiamme che sembra siano partite dalla facciata, composta, secondo i residenti, da materiale ignifugo.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Droga, armi, estorsioni: 18 arresti a Torre Annunziata

Al rione "Poverelli" sarebbero state individuate vere e proprie centrali di spaccio Armi, droga, estorsioni: blitz dei carabinieri nel quartiere "Poverelli" di Torre Annunziata, dove...

Super Sud, un tuffo nella storia: la propaganda antiborbonica degli esuli partenopei

Francesco Pappalardo in 'Civiltà del Sud' nel 2003 scrive che «La rappresentazione del Mezzogiorno come un blocco unitario di arretratezza economica e sociale non...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook