Milano, incendio alla Torre dei Moro: vigili del fuoco ancora a lavoro per domare le fiamme

Il rogo, iniziato attorno alle 17.45, è ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti

Rimane ancora «in fase di spegnimento», secondo i vigili del fuoco, il grattacielo Torre dei Moro di via Antonini a Milano, da ieri in preda a un incendio che l’ha letteralmente divorato. Il rogo, iniziato attorno alle 17.45 e ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti, ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.

Pubblicità

«Tremende le immagini del palazzo in fiamme a Milano» afferma su Facebook il governatore lombardo Attilio Fontana, commentando l’incendio. «Nella torre residenziale vivono circa 60 famiglie, i vigili del fuoco sono entrati per sfondare, una dopo l’altra, tutte le porte e accertarsi che le persone fossero uscite», ha aggiunto.

«Per il momento, secondo quando riferiscono le fonti di informazione, non si registrano vittime – spiega poi Fontana, che rivolge un ringraziamento a vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e ad Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, «intervenuti con prontezza e professionalità».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo stabile, costruito nel 2011, ha preso fuoco velocemente. Le fiamme sarebbero partite dal 15esimo piano per poi espandersi a tutta la costruzione, compresi due piani interrati. Al lavoro il magistrato di turno con i tecnici dei vigili del fuoco. Sarà compito della magistratura stabilire le cause delle fiamme che sembra siano partite dalla facciata, composta, secondo i residenti, da materiale ignifugo.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Attentato alla caserma, Cassazione ribadisce: Alfredo Cospito sconterà 23 anni

Alfredo Cospito è detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo...

Investì e uccise due giovani a Napoli: chiesti 12 anni per l’imputato

L'appello dell'avvocato: «Condanna come per omicidio volontario» Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell’auto...