Federproprietà Napoli

Milano, incendio alla Torre dei Moro: vigili del fuoco ancora a lavoro per domare le fiamme

Pubblicità

Il rogo, iniziato attorno alle 17.45, è ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti

Rimane ancora «in fase di spegnimento», secondo i vigili del fuoco, il grattacielo Torre dei Moro di via Antonini a Milano, da ieri in preda a un incendio che l’ha letteralmente divorato. Il rogo, iniziato attorno alle 17.45 e ancora in corso con alcuni focolai attivi ai piani alti, ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Tremende le immagini del palazzo in fiamme a Milano» afferma su Facebook il governatore lombardo Attilio Fontana, commentando l’incendio. «Nella torre residenziale vivono circa 60 famiglie, i vigili del fuoco sono entrati per sfondare, una dopo l’altra, tutte le porte e accertarsi che le persone fossero uscite», ha aggiunto.

«Per il momento, secondo quando riferiscono le fonti di informazione, non si registrano vittime – spiega poi Fontana, che rivolge un ringraziamento a vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e ad Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, «intervenuti con prontezza e professionalità».

Lo stabile, costruito nel 2011, ha preso fuoco velocemente. Le fiamme sarebbero partite dal 15esimo piano per poi espandersi a tutta la costruzione, compresi due piani interrati. Al lavoro il magistrato di turno con i tecnici dei vigili del fuoco. Sarà compito della magistratura stabilire le cause delle fiamme che sembra siano partite dalla facciata, composta, secondo i residenti, da materiale ignifugo.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il World Food Programme delle Nazioni Unite insignito del Nobel per la pace

Non abbiamo mai preteso di dire che l’attesa fosse spasmodica ma, rimettendo le cose nella loro giusta dimensione, confessiamo di aver aspettato con curiosità...

Governo, domani le dimissioni del premier. Si tenterà di dar vita al Conte Ter. Meloni: «L’Italia non merita questo schifo»

La crisi di governo sembra essere arrivata a una svolta. Per tutta la giornata di oggi si sono susseguite voci su di una possibile...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter