Federproprietà Napoli

Fisco, de Bertoldi (FdI): «Draghi raccolga invito Abi. Con legge bilancio occasione per vera riforma»

Pubblicità

de Bertoldi: «Le imprese italiane necessitano di capitalizzazione e nuovi finanziamenti per realizzare gli investimenti in innovazione»

«Bene il presidente Patuelli sulla riforma fiscale e sulle politiche espansive. Adesso auspico che il presidente Draghi raccolga l’invito del presidente dell’ABI e preveda, finalmente, con la manovra di bilancio quei fondi necessari per una vera riforma della fiscalità, come Fratelli d’Italia chiede da mesi, rilevando l’insufficienza delle coperture, ad oggi previste in soli 3 miliardi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze è Tesoro.

«Le imprese italiane, continua il senatore di FdI, necessitano di capitalizzazione e nuovi finanziamenti per realizzare gli investimenti in innovazione, che saranno determinanti per essere competitivi nei prossimi anni, ma ciò sarà connesso ad un efficace utilizzo della leva fiscale. All’Italia non serve, infatti, il fisco demagogico delle sinistre, ma un sistema tributario che stimoli l’attrazione di capitali e risparmi per promuovere lo sviluppo delle imprese e del lavoro».

«Condivido, pure, la risposta riflessiva e non certo scontata del presidente Patuelli sul tema Unicredit-Monte dei Paschi. Come ho rilevato, infatti, nelle scorse settimane occorre risolvere il problema della più antica banca del mondo creando maggiore concorrenzialità ed opzioni tra i soggetti interessati. In particolare si valuti l’opportunità di realizzare un terzo polo bancario, incentrato sullo sviluppo del centro sud e del credito territoriale e quindi sulla concreta realizzazione del Pnrr. La mancanza di un efficace rete creditizia nel Sud Italia potrebbe infatti farci perdere una gran parte dei fondi europei, affossando la ripresa dell’intera Nazione», conclude il senatore de Bertoldi.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Carceri, rivolta nell’istituto di Benevento: feriti 5 agenti penitenziari. Aperta un’inchiesta

Cinque agenti della polizia penitenziaria sono rimasti feriti, uno più gravemente a causa di una protesta scoppiata ieri sera nel carcere di Benevento. Secondo...

Coronavirus, si ammala a 102 anni ma lotta e guarisce. La storia dalla Liguria

A 102 anni si è ammalata ed è guarita dal coronavirus. Lina è nata nel 1917, racconta il Secolo XIX. Durante la sua vita...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter