Napoli, Maresca: «Calo fatturato? Preoccupazioni legittime, sostegno ai commercianti»

Catello Maresca: «Napoli è maglia nera in Italia per le risorse impiegate a sostegno del commercio locale»

«Le preoccupazioni degli esercenti napoletani, che denunciano un calo del fatturato del 15 per cento dall’entrata in vigore del green pass, sono legittime. Ma la crisi del commercio locale risale, purtroppo, a prima della pandemia. Secondo i dati di Openpolis aggiornati al 2019, Napoli è maglia nera in Italia per le risorse impiegate a sostegno del commercio locale». Lo ha dichiarato il candidato sindaco del Centrodestra Catello Maresca.

Pubblicità

Il Comune di Napoli «ha destinato alla filiera produttiva del territorio una spesa pro capite che si attesta appena al 2,48 euro. Acqua che non leva sete, per un settore che rappresenta la spina dorsale di interi quartieri proprio grazie alle piccole attività di prossimità, oggi purtroppo piegate dall’emergenza».

«Siamo al lavoro – spiega – per invertire la rotta e aiutare i nostri commercianti a tenere le serrande alzate nonostante il duro momento storico. Penso agli artigiani di San Gregorio Armeno, che sono riusciti, facendo rete, a rilanciare il marchio Made in Napoli nel mondo. Noi vogliamo riproporre questo modello in larga scala in tutto il centro storico. Solo così il tessuto economico e produttivo di Napoli potrà rialzarsi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il candidato: «L’unità è un valore fondamentale»

Maresca ha ricevuto parole di apprezzamento dal leader leghista Matteo Salvini in visita oggi in Campania. «Veniamo da dieci anni disastrosi per la capitale del Mezzogiorno – ha affermato il candidato – e oggi ci stiamo preparando a vincere una sfida decisiva per la città. Ringrazio Matteo Salvini per il suo sostegno e le parole di stima».

«L’unità è un valore fondamentale per noi perché assicura una proposta di governo seria e stabile, un impegno credibile sui punti programmatici che dovranno ispirare l’azione amministrativa di sindaco e giunta. L’obiettivo comune di questo lavoro, che stiamo portando avanti con tutto il centrodestra unito, è garantire quel rinnovamento che Napoli e i napoletani sentono come necessario» ha concluso Maresca.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Tre giovani feriti durante un tentativo di rapina, malviventi in fuga

I 19enni sono stati curati in ospedale e dimessi Subiscono un tentativo di rapina, nella notte, ma costringono i rapinatori alla fuga. I carabinieri della...

Auto fuori controllo si ribalta: 20enne ricoverato in gravi condizioni

Feriti anche altri 4 giovani È ricoverato in gravi condizioni il 20enne rimasto vittima la notte tra sabato e domenica di un incidente stradale avvenuto...