Torre Annunziata, via libera dalla Giunta alle tariffe Tari: agevolezioni per le attività colpite dalla pandemia

Per le utenze domestiche la Tari sarà ridotta dal 2,6 al 10 per cento

Venerdì 30 luglio la giunta municipale, presieduta dal sindaco Vincenzo Ascione, ha approvato le tariffe Tari (Tassa sui rifiuti) relative all’anno 2021. Si tratta di una proposta di delibera da sottoporre, in seguito, all’approvazione del Consiglio Comunale.

Pubblicità

Il costo complessivo del servizio preventivato per l’anno 2021 è pari a 11 milioni e 308 mila euro, mentre le agevolazioni per il Covid e le riduzioni previste dal regolamento di disciplina per la Tari ammontano complessivamente a poco più di 1 milione e 157 mila euro.

Tali disponibilità permetteranno di ridurre sensibilmente la tassa sui rifiuti alle attività produttive, in proporzione al danno subito da ciascuna a causa della pandemia. La percentuale di riduzione va dal 10 al 31 per cento rispetto alle tariffe 2020, mentre per le utenze domestiche la tassa sarà ridotta dal 2,6 al 10 per cento a seconda della composizione del nucleo familiare.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il sindaco Ascione: «Il costo del servizio aumentato di oltre 1 milione e 600 mila euro»

«Con questo provvedimento – afferma il sindaco Ascione – siamo andati incontro a quelle che erano le richieste pervenuteci da parte delle varie categorie produttive, contemperando anche le esigenze dei nuclei familiari con un massimo di 5 componenti. E tutto ciò è stato possibile nonostante il costo del servizio sia aumentato di oltre 1 milione e 600 mila euro rispetto all’anno 2020, scostamento determinato dall’emergenza sanitaria nazionale dovuta alla diffusione del Covid».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Europa: successo per il tour «Giovani, Digitalizzazione, Europee 2024» in Campania

Iaquinangelo: «Il modello Aidr sta diventando la soluzione per la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica» Con grande entusiasmo si è conclusa la tappa...

I capolavori di Capodimonte alla Reggia di Venaria

Sangiuliano: «Una delle collezioni più pregiate al mondo» Tiziano, Caravaggio, Masaccio, Parmigianino, Artemisia Gentileschi, per finire a sorpresa con Andy Warhol: oltre sessanta capolavori di...