Federproprietà Napoli

Marcell Jacobs, un oro olimpico forgiato in Calabria tra cipolle rosse, pomodori di fiume e lunghe corse

Pubblicità

Il campione trascorreva le vacanze estive sulla spiaggia del fresco villaggio Mimosa di Nicotera

Il detentore dell’oro olimpico di Tokyo 2020 (2021) sui 100 mt piani l’italiano Marcell Jacobs è anche un poco calabrese. In un villaggio campeggio di Nicotera Marina (Vibo Valentia), in località Mortelletto, lo ricordano i proprietari e gli affezionati di questo stupendo angolo di macchia mediterranea.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Marcell nato nel 1994 negli USA da madre italiana, trasferitosi in Italia, in giovanissima età (1994) trascorreva le vacanze estive sulla spiaggia del fresco villaggio Mimosa di Nicotera. Estati formative per il giovane già promettente velocista; chi lo ricorda rammenta le sue frenetiche corse tra i filari alberati del campeggio, e lungo la spiaggia. In questo idilliaco luogo vi ha trascorso spensierate vacanze, con la madre ed il suo compagno, noto avvocato nativo di Rosarno (RC) con studio a Desenzano sul Garda.

Il talentuoso velocista olimpionico si dimostrava partecipativo alla vita sociale del villaggio, in tenera età con i giochi per bambini, e via via fino all’animazione serale nell’accogliente struttura ricreativa del villaggio. L’amico Pino Tremonti da Rosarno – attore di teatro dialettale – abitudinario con roulotte fissa al Mimosa lo ricorda per la disponibilità collaborativa: «… bastava chiedere per vedere Marcell schizzare ad eseguire l’ordine…».

Amava la compagnia dei suoi coetanei ed era goloso di insalate di pomodori di fiume e cipolla rossa di Tropea. I suoi scattanti muscoli si sono formati e tarati alle dure corse-gioco sull’arenile della pineta demaniale di Mortelletto (Nicotera VV), allo iodio ed al sole della Calabria accogliente, tollerante e Terra d’amore. Al campione olimpico Marcell Jacobs auguriamo sempre maggiori successi e l’invitiamo nel Sud del Sud dove ogni fatica si trasforma in gloria.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Pillola 5 giorni dopo. Rauti (FdI): «Interessi del mercato non prevalgano sulla tutela della salute»

«L’Aifa ha abolito l’obbligo, per le minorenni, di prescrizione medica del farmaco utilizzato per la contraccezione di emergenza fino a cinque giorni dopo il...

Il sindaco Carlo Marino 5 anni dopo: consulenti a pagamento e assessori “usa e getta”

Il posto lasciato vacante dovrebbe essere occupato da una new entry del partito di Matteo Renzi In ordine decrescente, le più assidue attività svolte dal...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Twitter

Facebook