Bayern Monaco-Napoli 0-3: Osimhen mette al tappeto i bavaresi

Buona prestazione degli azzurri nell’amichevole coi campioni di Germania

Il Napoli risponde alla grande al primo impatto con il calcio internazionale e contro una delle squadre migliori al mondo: il Bayern, campione di Germania, battuto per tre reti a zero, nella prima amichevole di spessore, dopo quelle d’esordio con i dilettanti della Bassa Anaunia e la Pro Vercelli.

Pubblicità

Gli azzurri hanno cominciato schierandosi con il 4-2-3-1, poi sono passati al 4-3-3 quando Zielinski si è abbassato sulla linea dei centrocampisti. Modulo speculare da parte dei tedeschi che, però, perso quasi subito per infortunio l’ex juventino Coman sostituito da Choupo Moting.

Decisamente gradevole il primo tempo. Partono, però, meglio i bavaresi, che si rendono pericolosi con Lewandowski e Musiala. Ma Il Napoli non si lascia intimidire e sfiora la rete del vantaggio prima con Zedadka e poi con Victor Osimhen nel finale del tempo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Al ritorno in campo è ancora il Bayern a condurre il gioco, ma dura poco, fino a quando, cioè, Osimhen non si trasforma nel protagonista assoluto della partita e tra il 69’ e il 70’ il nigeriano realizza due reti. Il primo con un destro dal limite dell’area, il secondo con un tocco morbido, su assist, nel primo come nel secondo, di Ounas entrato al 62’ al in sostituzione di Politano. E anche quando ci sarebbe da attendersi una reazione dei padroni di casa sono gli azzurri a segnare la terza rete.

Protagonisti stavolta due giocatori appena scesi in campo: Machach che con l’assistenza di Tutino, lascia di stucco il portiere avversario con uno splendido destro a giro. Un vero punto esclamativo per una partita che ha offerto alla formazione di Spalletti una, seppure soltanto amichevole, bella vittoria e un’inoculazione di autostima per l’ormai prossima partenza della stagione.

IL TABELLINO – Bayern Monaco-Napoli 0-3

MARCATORI: 69’, 70’ Osimhen (N), 86’ Machach (N)

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard (46’ Sarr), Upamecano (46’ C. Richards), Nianzou, Stanisic (46’ Richards); Musiala, Goretzka (46’ Cuisance); Coman (8’ Choupo-Moting), Gnabry (46’ Arrey-Mbi), Sané; Lewandowski (46’ Tillman).

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit (72’ Costa), Manolas (76’ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano (62’ Ounas; 80’ Tutino), Zielinski (72’ Gaetano), Zedadka (72’ Zanoli); Osimhen (80’ Machach).

ARBITRO: Brych

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Campi Flegrei, ancora uno sciame sismico: decine di scosse

I residenti hanno riferito di aver avvertito il sisma Ancora uno sciame sismico con decine di scosse nella zona dei Campi Flegrei. La frequenza è...