Ddl Zan, Italia Viva: «A un passo dalla sintesi. Pd, basta campagna elettorale sulla pelle delle persone»

«Da parte nostra c’è la volontà di trovare l’intesa per evitare l’ostruzionismo e la roulette russa dei voti segreti: siamo davvero a un passo dal trovare una sintesi indispensabile a portare a casa la legge».

Pubblicità

Lo ha affermato il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone ad Agorà.

«Faccio appello a tutte le forze politiche: si metta da parte lo scontro che nulla ha a che fare con la legge Zan, non possiamo fare campagna elettorale sulla pelle delle persone. IV si preoccupa solo di mettere in sicurezza le persone dall’odio omotransfobico: siamo partiti dalla Lega che non voleva la legge e arrivati alla possibilità di un’intesa, Pd e grillini sono rimasti su posizioni ideologiche.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È incredibile che ci si rifiuti di mettersi seduti a cercare l’intesa: il tema non è farsi perdonare la permanenza al governo con Lega e Fi, il Pd la smetta di pensare al suo posizionamento politico e si occupi solo di allargare i diritti delle persone».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

L'uomo si era nascosto dietro a un cassonetto dell'immondizia Incendia un'auto e poi si ferma a guardare il rogo. Un 40enne è stato arrestato dai...

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...