Federproprietà Napoli

Amministrative, a Napoli la sblocca Berlusconi: Forza Italia appoggerà Maresca con il proprio simbolo

Pubblicità

Sono già tanti i candidati alla poltrona di sindaco di Napoli. Solo nel centrosinistra si possono contare quattro aspiranti primo cittadino: Antonio Bassolino, Sergio D’Angelo, Alessandra Clemente e Gaetano Manfredi. Senza dimenticare i civici Catello Maresca e Gino Giammarino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli unici a non aver ancora trovato una quadra sono i partiti del Centrodestra: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia con i leghisti a spingere per un accordo con il pm in aspettativa Catello Maresca che ha remore sulla presenza dei tre simboli nella propria coalizione.

Remore che spingono Forza Italia e Fratelli d’Italia lontano da Maresca con il partito di Giorgia Meloni che ha già minacciato di correre da sola candidando l’avvocato Sergio Rastrelli. Ma questa mattina però, potrebbe esserci stata la svolta. Ci sarebbe stata, infatti, una telefonata tra il presidente Silvio Berlusconi e Maresca che avrebbe accettato di correre accompagnandosi anche con i simboli di partito del Centrodestra.

Amministrative, una telefonata tra Berlusconi e il pm sblocca lo stallo

Una telefonata che «sgombra il campo da ogni dubbio. Siamo pronti a sostenere il progetto Per Napoli con nostro simbolo» ha affermato il coordinatore regionale campano Domenico De Siano.

Pubblicità

«Ringrazio il nostro presidente per l’opportuna iniziativa che oltre a rilanciare la nostra identità politica e a valorizzare la storia di un grande partito, esalta l’impegno di una vasta comunità che crede nel suo progetto  democratico, liberale e riformista», aggiunge de Siano. «Attendiamo ora l’ufficialità dell’intera coalizione – conclude – ma, ribadiamo, siamo più che pronti».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, 77enne ucciso a colpi d’arma da fuoco in pieno centro a Fuorigrotta

Un nuovo omicidio ha scosso la tranquilla serata di Napoli in zona rossa. Un uomo di 77 anni è stato ucciso questa sera verso...

Vaccini buttati, La Pietra (FdI): «Regione Toscana faccia chiarezza su gestione. Individuare responsabili»

«Mentre l’Italia sconta una media di 20mila nuovi contagi e 200 morti al giorno, in Toscana si buttano via i vaccini o si somministrano...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale