Federproprietà Napoli

Amministrative, a Napoli la sblocca Berlusconi: Forza Italia appoggerà Maresca con il proprio simbolo

Pubblicità

Sono già tanti i candidati alla poltrona di sindaco di Napoli. Solo nel centrosinistra si possono contare quattro aspiranti primo cittadino: Antonio Bassolino, Sergio D’Angelo, Alessandra Clemente e Gaetano Manfredi. Senza dimenticare i civici Catello Maresca e Gino Giammarino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli unici a non aver ancora trovato una quadra sono i partiti del Centrodestra: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia con i leghisti a spingere per un accordo con il pm in aspettativa Catello Maresca che ha remore sulla presenza dei tre simboli nella propria coalizione.

Remore che spingono Forza Italia e Fratelli d’Italia lontano da Maresca con il partito di Giorgia Meloni che ha già minacciato di correre da sola candidando l’avvocato Sergio Rastrelli. Ma questa mattina però, potrebbe esserci stata la svolta. Ci sarebbe stata, infatti, una telefonata tra il presidente Silvio Berlusconi e Maresca che avrebbe accettato di correre accompagnandosi anche con i simboli di partito del Centrodestra.

Amministrative, una telefonata tra Berlusconi e il pm sblocca lo stallo

Una telefonata che «sgombra il campo da ogni dubbio. Siamo pronti a sostenere il progetto Per Napoli con nostro simbolo» ha affermato il coordinatore regionale campano Domenico De Siano.

Pubblicità

«Ringrazio il nostro presidente per l’opportuna iniziativa che oltre a rilanciare la nostra identità politica e a valorizzare la storia di un grande partito, esalta l’impegno di una vasta comunità che crede nel suo progetto  democratico, liberale e riformista», aggiunge de Siano. «Attendiamo ora l’ufficialità dell’intera coalizione – conclude – ma, ribadiamo, siamo più che pronti».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Mafia, maxi blitz in tutta Italia: 91 arresti. Cosa nostra pronta a sfruttare la crisi economica per il Covid-19

Associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, ricettazione, riciclaggio, traffico di droga, frode sportiva e truffa. Queste le accuse che hanno portato, stamattina, al...

Puglia, FdI: «Costituire una sottocommissione tematica per l’autismo»

Il gruppo ha presentato una mozione al governo regionale Fratelli d’Italia, con una mozione, chiede al governo regionale della Puglia l’impegno a costituire con urgenza...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook