Amministrative, a Napoli la sblocca Berlusconi: Forza Italia appoggerà Maresca con il proprio simbolo

Sono già tanti i candidati alla poltrona di sindaco di Napoli. Solo nel centrosinistra si possono contare quattro aspiranti primo cittadino: Antonio Bassolino, Sergio D’Angelo, Alessandra Clemente e Gaetano Manfredi. Senza dimenticare i civici Catello Maresca e Gino Giammarino.

Pubblicità

Gli unici a non aver ancora trovato una quadra sono i partiti del Centrodestra: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia con i leghisti a spingere per un accordo con il pm in aspettativa Catello Maresca che ha remore sulla presenza dei tre simboli nella propria coalizione.

Remore che spingono Forza Italia e Fratelli d’Italia lontano da Maresca con il partito di Giorgia Meloni che ha già minacciato di correre da sola candidando l’avvocato Sergio Rastrelli. Ma questa mattina però, potrebbe esserci stata la svolta. Ci sarebbe stata, infatti, una telefonata tra il presidente Silvio Berlusconi e Maresca che avrebbe accettato di correre accompagnandosi anche con i simboli di partito del Centrodestra.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Amministrative, una telefonata tra Berlusconi e il pm sblocca lo stallo

Una telefonata che «sgombra il campo da ogni dubbio. Siamo pronti a sostenere il progetto Per Napoli con nostro simbolo» ha affermato il coordinatore regionale campano Domenico De Siano.

«Ringrazio il nostro presidente per l’opportuna iniziativa che oltre a rilanciare la nostra identità politica e a valorizzare la storia di un grande partito, esalta l’impegno di una vasta comunità che crede nel suo progetto  democratico, liberale e riformista», aggiunge de Siano. «Attendiamo ora l’ufficialità dell’intera coalizione – conclude – ma, ribadiamo, siamo più che pronti».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...