Napoli, Tajani: «Maresca accetti i simboli. No ipocrisie»

«Siamo pronti a firmare il Progetto per Napoli proposto da Maresca anche domattina, ma non rinunciamo al nostro simbolo. Il progetto ci piace, lo rilanceremo anche noi, però ora basta storie sulla questione del simbolo». In un’intervista al Mattino Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia e vicepresidente del partito, chiede al pm candidato di sedersi al tavolo e firmare l’intesa.

Pubblicità

«Noi la decisione l’abbiamo presa, non diamo ultimatum, ma se vogliamo correre per vincere è ovvio che prima si fa meglio è. Anche per cominciare a parlare proprio dei programmi che Maresca ha in mente. I segnali comunque sono positivi, mai abbiamo chiesto a Maresca di entrare in un partito», sostiene Tajani. «Abbiamo parlato di programmi. Ci piace l’idea di un candidato civico, ma sarebbe ipocrita chiamare la nostra lista ‘Forza Napoli’ e poi i candidati sono quelli di Fi».

Il coordinatore di Forza Italia: «Non abbiamo nulla da nascondere»

«Non abbiamo nulla da nascondere, anzi, ricordiamo quanto fatto da Berlusconi per questa città a cominciare dal Consiglio dei Ministri straordinario tenuto proprio a Napoli per risolvere l’emergenza rifiuti. Faremo liste con professionisti, persone per bene che hanno la nostra storia e i nostri valori. Poi a Maresca dico che questo non mi sembra il tempo dell’antipolitica, abbiamo visto la fine che stanno facendo i grillini».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tajani si dice convinto che alla fine «tutto il centrodestra sarà unito, Giorgia ci sarà con il suo simbolo e appoggerà Maresca. FdI pone le stesse questioni che poniamo noi, perché da sempre abbiamo detto che non rinunciamo alla nostra storia. Poi, se servirà, all’interno del nostro simbolo potremo scriverci ‘Maresca sindaco’ o ‘Progetto per Napoli’, questo non è un problema. Ma con la nostra identità».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Corruzione e appalti, l’ex sindaco Gianluca Festa ai domiciliari

L'inchiesta ad Avellino: arrestati altri 2 indagati Arrestato e messo ai domiciliari il sindaco dimissionario Gianluca Festa, ex Pd e poi sostenuto da liste civiche....