Botta e risposta tra il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il leader del Carroccio Matteo Salvini, in questi giorni molto attivo in Campania.
Nella diretta di ieri il governatore ha ‘punzecchiato’ più volte il leghista invitando il «signore che scende da Milano ogni estate a vaccinarsi e di non fare lo scapigliato» e di passare «almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa, informarsi su qualcosa».
Salvini: «Mascherine? Obbligo di De Luca non hanno senso»
«La mascherina la vedete, il vaccino l’ho rimandato perché ero in un’aula di Tribunale e mi sono riprenotato e quindi gli manderò una foto con dedica. Ripeto, costringere i salernitani, i napoletani, i campani tutti con 40 gradi alle mascherine, al bavaglio e al rischio della propria salute, non ha nessun senso. È una inutile punizione» ha affermato Salvini replicando al governatore.
«È l’unico – sottolinea – in tutta italia che non rispetta quanto previsto dai medici, dagli scienziati, dal Cts, dal Governo, dai suoi colleghi sindaci, dai suoi colleghi governatori». «Ditemi come si può lavorare un pomeriggio di luglio caldo come questo, a Salerno piuttosto che a Napoli, all’aperto con la mascherina fa male. Fa male alla salute dei bimbi e degli anziani. Qualcuno avvisi De Luca che se vuole giocare a fare il Crozza lo può fare ma non sulla pelle dei campani» ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Le troppe brutture di una coalizione fai da te…
- Grillo blocca il voto per il direttorio e nomina un comitato