Salvini: «De Luca non faccia Crozza sulla pelle dei campani»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il leader del Carroccio Matteo Salvini, in questi giorni molto attivo in Campania.

Pubblicità

Nella diretta di ieri il governatore ha ‘punzecchiato’ più volte il leghista invitando il «signore che scende da Milano ogni estate a vaccinarsi e di non fare lo scapigliato» e di passare «almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa, informarsi su qualcosa».

Salvini: «Mascherine? Obbligo di De Luca non hanno senso»

«La mascherina la vedete, il vaccino l’ho rimandato perché ero in un’aula di Tribunale e mi sono riprenotato e quindi gli manderò una foto con dedica. Ripeto, costringere i salernitani, i napoletani, i campani tutti con 40 gradi alle mascherine, al bavaglio e al rischio della propria salute, non ha nessun senso. È una inutile punizione» ha affermato Salvini replicando al governatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È l’unico – sottolinea – in tutta italia che non rispetta quanto previsto dai medici, dagli scienziati, dal Cts, dal Governo, dai suoi colleghi sindaci, dai suoi colleghi governatori». «Ditemi come si può lavorare un pomeriggio di luglio caldo come questo, a Salerno piuttosto che a Napoli, all’aperto con la mascherina fa male. Fa male alla salute dei bimbi e degli anziani. Qualcuno avvisi De Luca che se vuole giocare a fare il Crozza lo può fare ma non sulla pelle dei campani» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...