Il 16 giugno riaprirà il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, chiuso a febbraio scorso a causa dell’emergenza Covid-19. La notizia è stata data dal primo cittadino Giovanni Palomba.
«Una vittoria delle Istituzioni e della collettività – ha affermato il sindaco che, da una parte evidenzia la costante attenzione degli organi sovracomunali sulle vicende e sul potenziamento del Nosocomio cittadino, dall’altra, palesa l’efficiente e straordinario lavoro svolto, ormai, da tre mesi dal Punto di Vaccinazione territoriale ‘SS. Trinità’ che questa Amministrazione comunale ha inteso sin da subito mettere a disposizione dell’Azienda Sanitaria Locale e dei cittadini torresi».
«Il nostro Centro di Vaccinazione, infatti, è stato tra i primi e più efficienti dell’intera area vesuviano-costiera, con all’attivo circa trentatremila dosi somministrate. È anche grazie al quotidiano ed alacre lavoro del personale medico sanitario che si è riusciti, con ritmi serrati, ad immunizzare un numero cospicuo di cittadini, decongestionando progressivamente i reparti COVID del Maresca e facendo registrare un netto calo dei contagi sull’intero territorio comunale. Un merito – conclude – che va ascritto alla proficua sinergia tra ASL, Comune, Regione e Comunità cittadina».
Potrebbe interessarti anche:
- Torre Annunziata, Diana lascia. Il Pd Napoli chiede le dimissioni di Ascione. Ruotolo: «Questione morale»
- Vaccini, open day Pfizer all’Asl Napoli 1: tocca ai cittadini da 60 ai 79 anni
- «Lungo e proficuo», Draghi promuove l’incontro con Meloni. Si sblocca il dossier Comuni: prossima settimana si chiude
- Napoli, Iannone (FdI): «In campo con il nostro simbolo. Maresca candidato? Decideranno i leader nazionali»
- Una componente essenziale della persona: la sua identificazione