Torre del Greco, calano i contagi: riapre il pronto soccorso dell’ospedale Maresca

Il 16 giugno riaprirà il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, chiuso a febbraio scorso a causa dell’emergenza Covid-19. La notizia è stata data dal primo cittadino Giovanni Palomba.

Pubblicità

«Una vittoria delle Istituzioni e della collettività – ha affermato il sindaco che, da una parte evidenzia la costante attenzione degli organi sovracomunali sulle vicende e sul potenziamento del Nosocomio cittadino, dall’altra, palesa l’efficiente e straordinario lavoro svolto, ormai, da tre mesi dal Punto di Vaccinazione territoriale ‘SS. Trinità’ che questa Amministrazione comunale ha inteso sin da subito mettere a disposizione dell’Azienda Sanitaria Locale e dei cittadini torresi».

«Il nostro Centro di Vaccinazione, infatti, è stato tra i primi e più efficienti dell’intera area vesuviano-costiera, con all’attivo circa trentatremila dosi somministrate. È anche grazie al quotidiano ed alacre lavoro del personale medico sanitario che si è riusciti, con ritmi serrati, ad immunizzare un numero cospicuo di cittadini, decongestionando progressivamente i reparti COVID del Maresca e facendo registrare un netto calo dei contagi sull’intero territorio comunale. Un merito – conclude – che va ascritto alla proficua sinergia tra ASL, Comune, Regione e Comunità cittadina».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La truffa corre online: tentativi anche sulla pagina Fb della Questura

Una richiesta di denaro per sbloccare una cifra importante Si susseguono nelle ultime settimane i tentativi di truffe online, spesso portate avanti attraverso richieste di...

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...