Napoli, il via libera di De Luca a Manfredi: «Può garantire prospettiva importante»

Il governatore: «Credo si possa aprire una pagina molto importante per Napoli e credo per il Paese»

Alla fine arriva anche il placet del governatore Vincenzo De Luca alla candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco di Napoli. Un via libera non scontato visto che l’ex ministro è supportato, oltre che dal Partito Democratico, anche dal Movimento 5 Stelle tanto inviso al presidente della Regione Campania.

Pubblicità

«Manfredi – ha detto De Luca – è una persona di grande autorevolezza, competenza, credo possa garantire una prospettiva importante per la città di Napoli e l’area metropolitana».

«Credo – ha aggiunto De Luca – che si possa sperare di passare dal decennio della demagogia, dell’inconcludenza, e dei debiti, cioè dal decennio che ha costruito il più grande disastro amministrativo d’Italia, a una stagione amministrativa all’insegna della concretezza, della semplicità e della operatività oltre che della tutela della dignità di Napoli».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Quando si accumulano miliardi di euro di debiti – ha spiegato – è difficile difendere un’immagine di dignità di Napoli e del Sud. Credo si possa aprire una pagina molto importante per Napoli e credo per il Paese. Stiamo parlando di grandi investimenti che sono davanti a noi e la Campania dovrà essere uno dei luoghi principali in cui concretizzare questi investimenti».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Canfora a processo per diffamazione aggravata alla premier Meloni

Chiesto un risarcimento di 20mila euro Andrà a processo a Bari, con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni, che ha chiesto...

Campania, De Luca: «Sono San Vincenzo». Ma per Iannone «siamo al delirio»

Le parole del governatore in occasione di un'inaugurazione a Salerno «Dopo trent’anni era necessario una manutenzione straordinaria. Qui si ha la fortuna di avere un...