Il governatore: «Credo si possa aprire una pagina molto importante per Napoli e credo per il Paese»
Alla fine arriva anche il placet del governatore Vincenzo De Luca alla candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco di Napoli. Un via libera non scontato visto che l’ex ministro è supportato, oltre che dal Partito Democratico, anche dal Movimento 5 Stelle tanto inviso al presidente della Regione Campania.
«Manfredi – ha detto De Luca – è una persona di grande autorevolezza, competenza, credo possa garantire una prospettiva importante per la città di Napoli e l’area metropolitana».
«Credo – ha aggiunto De Luca – che si possa sperare di passare dal decennio della demagogia, dell’inconcludenza, e dei debiti, cioè dal decennio che ha costruito il più grande disastro amministrativo d’Italia, a una stagione amministrativa all’insegna della concretezza, della semplicità e della operatività oltre che della tutela della dignità di Napoli».
«Quando si accumulano miliardi di euro di debiti – ha spiegato – è difficile difendere un’immagine di dignità di Napoli e del Sud. Credo si possa aprire una pagina molto importante per Napoli e credo per il Paese. Stiamo parlando di grandi investimenti che sono davanti a noi e la Campania dovrà essere uno dei luoghi principali in cui concretizzare questi investimenti».
Potrebbe interessarti anche:
- Anche l’idea Sicilia isola-continente è tramontata. Purtroppo!
- Libero Giovanni Brusca, ha lasciato Rebibbia. Maria Falcone: «Notizia che addolora»
- Il presepe napoletano Patrimonio dell’Unesco e destinazione d’uso per le botteghe di San Gregorio Armeno. Le proposte per uscire dalla crisi