Torre Annunziata, via al progetto ‘Mare d’Amare’: percettori del RdC in campo per la cura del litorale

Si è svolta nella mattinata di oggi, lunedì 24 maggio, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, la formazione per venti percettori di Reddito di Cittadinanza inseriti nel progetto ‘Mare d’Amare’ del Comune di Torre Annunziata.

Pubblicità

Il progetto ha una durata di un anno, e i beneficiari del RdC saranno suddivisi un due turnazioni di impiego della durata di sei mesi ciascuna.

«I percettori di RdC impiegati nell’attività progettuale – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo – si occuperanno della cura del litorale: dal controllo dello stato dei luoghi, alle segnalazioni al personale preposto alla pulizia; dal rispetto del distanziamento sociale, all’attività di custodia e piccola manutenzione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

‘Mare d’Amare’, dopo ‘Scuole Sicure’, è il secondo dei sei progetti che prevedono l’impiego complessivo di 140 percettori di Reddito di Cittadinanza». I responsabili del progetto sono il dirigente dell’Ambito Sociale N30, Nicola Anaclerio, e il comandante della polizia locale, ten. Antonio Virno.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il cortocircuito di Bari infiamma la campagna elettorale per le europee

La verifica ministeriale non è rivolta al ruolo di Decaro, ma a tutti gli organi amministrativi e politici dell’ente Su Bari e l’eventuale scioglimento per...

Truffa sui sostegni Covid: un arresto e sequestri

Avrebbero incassato indebitamente provvidenze pubbliche Indebita percezione di fondi pubblici previsti dal dl Sostegni (emanato dal governo Conte): un arresto e maxi sequestro preventivo. I...