Il primo passo è compiuto. Il sostituto procuratore generale di Napoli Catello Maresca ha rotto gli indugi e ha presentato la richiesta al procuratore generale di Napoli – che, a sua volta l’ha trasmessa al Csm – di aspettativa elettorale.
Cominciano ad accendersi le prime luci sulle possibili candidature a sindaco delle prossime amministrative a Napoli. Il magistrato – a dispetto del silenzio che ne ha circondato finora le mosse relativamente alla possibile discesa in campo – è da tempo accreditato come il principale aspirante sindaco di Napoli, con il sostegno dello schieramento di centrodestra.
«Con questo passo propedeutico a una possibile candidatura a sindaco di Napoli – ha dichiarato l’on. Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia –, si arricchiscono certamente le opzioni per il Centrodestra, che potrebbe contare anche sull’apporto di formazioni civiche».
«È evidente che la decisione per la Città di Napoli – sottolinea – non può non rientrare in una valutazione di ordine nazionale, e la disponibilità di Maresca non può che accrescere le possibilità di scelta già nel vertice a Roma di lunedì». «Indubbiamente, è una candidatura di tutto rispetto in grado di rilanciare la città metropolitana sia sotto il profilo della legalità, quanto quello socio-economico ed aggiunge ulteriore valore aggiunto e possibilità di vittoria al centrodestra» ha concluso Schifone.
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, Saiello (M5S): «Lavoratori aree di crisi complesse, sì a tavolo con la Regione»
- Caserta, Cerreto: «Riforme, sabato e domenica nelle piazze continua senza sosta la raccolta firme per i disegni di legge di FdI»
- L’ultimo saluto di Casoria al giovane Gianluca Coppola, morto dopo 50 giorni di agonia
- Dl Sostegni bis, Confedercontribuenti: «Un’altra delusione per le imprese. Solo elemosine. Nessun progetto organico»