Maresca ha chiesto l’aspettativa, primo passo per la candidatura. Schifone (FdI): «Valore aggiunto per Napoli e centrodestra»

Il primo passo è compiuto. Il sostituto procuratore generale di Napoli Catello Maresca ha rotto gli indugi e ha presentato la richiesta al procuratore generale di Napoli – che, a sua volta l’ha trasmessa al Csm – di aspettativa elettorale.

Pubblicità

Cominciano ad accendersi le prime luci sulle possibili candidature a sindaco delle prossime amministrative a Napoli. Il magistrato – a dispetto del silenzio che ne ha circondato finora le mosse relativamente alla possibile discesa in campo – è da tempo accreditato come il principale aspirante sindaco di Napoli, con il sostegno dello schieramento di centrodestra.

«Con questo passo propedeutico a una possibile candidatura a sindaco di Napoli – ha dichiarato l’on. Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia –, si arricchiscono certamente le opzioni per il Centrodestra, che potrebbe contare anche sull’apporto di formazioni civiche».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È evidente che la decisione per la Città di Napoli – sottolinea – non può non rientrare in una valutazione di ordine nazionale, e la disponibilità di Maresca non può che accrescere le possibilità di scelta già nel vertice a Roma di lunedì». «Indubbiamente, è una candidatura di tutto rispetto in grado di rilanciare la città metropolitana sia sotto il profilo della legalità, quanto quello socio-economico ed aggiunge ulteriore valore aggiunto e possibilità di vittoria al centrodestra» ha concluso Schifone.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il pizzo totale del ‘Terzo Sistema’: «Noi la gente la facciamo soffrire, non l’ammazziamo»

I telefoni in carcere al boss di Castellammare di Stabia portati da un agente compiacente Estorsioni a tappeto, anche a La Sonrisa, ristorante noto come...

«Vuoi morire pure di vecchiaia? Nuje amma murì con una botta in testa»

Le intercettazioni che hanno inchiodato i baby boss dei Quartieri Spagnoli legati ai Faiano Le indagini che hanno portato alla cattura dei tre giovanissimi ras...