Napoli, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: organizzazione sgominata | Video

Blitz all’alba dei militari del Ros e del comando provinciale dei carabinieri di Napoli che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Tribunale di Napoli, nei confronti di 14 persone gravamente indiziate, a vario titolo, dei reti di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso ideologico e materiale.

Pubblicità

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato l’esistenza nel capoluogo partenopeo di un’organizzazione – composta da cittadini di nazionalità afghana, pakistana ed italiana – dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di extracomunitari pachistani, indiani, tunisini, marocchini, afghani, ucraini e russi, in alcuni casi provenienti da aree di crisi.

Notificate una misura cautelare in carcere, due misure cautelari agli arresti domiciliari e undici misure cautelari dell’obbligo di dimora (tra cui 8 persone di nazionalità pakistana di cui 5 attualmente irregolari sul territorio italiano e 3 italiani dediti alla creazione di documentazione lavorativa falsa).

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Governo, manovra da 25 miliardi tra pensioni, taglio del cuneo e sostegno alle famiglie

L'ipotesi: statali in pensione a 70 anni, ma con un tetto I dipendenti pubblici potranno restare al lavoro fino a 70 anni per il tutoraggio...

Bimbo di 3 anni investito sulle strisce nel Napoletano. Caccia al pirata della strada

Il piccolo era in compagnia del papà Un bambino investito e ferito da un pirata della strada nel Napoletano. I carabinieri della stazione di Pozzuoli,...

Ultime notizie