Napoli, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: organizzazione sgominata | Video

Blitz all’alba dei militari del Ros e del comando provinciale dei carabinieri di Napoli che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Tribunale di Napoli, nei confronti di 14 persone gravamente indiziate, a vario titolo, dei reti di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso ideologico e materiale.

Pubblicità

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato l’esistenza nel capoluogo partenopeo di un’organizzazione – composta da cittadini di nazionalità afghana, pakistana ed italiana – dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di extracomunitari pachistani, indiani, tunisini, marocchini, afghani, ucraini e russi, in alcuni casi provenienti da aree di crisi.

Notificate una misura cautelare in carcere, due misure cautelari agli arresti domiciliari e undici misure cautelari dell’obbligo di dimora (tra cui 8 persone di nazionalità pakistana di cui 5 attualmente irregolari sul territorio italiano e 3 italiani dediti alla creazione di documentazione lavorativa falsa).

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...