Federproprietà Napoli

Napoli, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: organizzazione sgominata | Video

Pubblicità

Blitz all’alba dei militari del Ros e del comando provinciale dei carabinieri di Napoli che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Tribunale di Napoli, nei confronti di 14 persone gravamente indiziate, a vario titolo, dei reti di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso ideologico e materiale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato l’esistenza nel capoluogo partenopeo di un’organizzazione – composta da cittadini di nazionalità afghana, pakistana ed italiana – dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di extracomunitari pachistani, indiani, tunisini, marocchini, afghani, ucraini e russi, in alcuni casi provenienti da aree di crisi.

Notificate una misura cautelare in carcere, due misure cautelari agli arresti domiciliari e undici misure cautelari dell’obbligo di dimora (tra cui 8 persone di nazionalità pakistana di cui 5 attualmente irregolari sul territorio italiano e 3 italiani dediti alla creazione di documentazione lavorativa falsa).

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Accoltella la sorella e avvisa la polizia: «L’ho uccisa». 54enne morta nel Napoletano

Una donna di 54 anni è deceduta questa mattina a Brusciano, piccolo centro di 16mila abitanti circa in provincia di Napoli. La vittima, che...

Quirinale, Isabella Rauti (FdI): «Centrodestra compatto su Berlusconi. No a inciuci e compromessi»

La senatrice Isabella Rauti: «Stato di Emergenza? Proroghe rispondono soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi» «Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter