Federproprietà Napoli

Enti locali, Iannone (FdI): «Governo intervenga dopo sentenza 80 Corte Costituzionale. A rischio bilanci»

Pubblicità

«La sentenza 80 del 29 Aprile 2021 resa dalla Suprema Corte rende impossibile approvare i bilanci per oltre 800 enti locali, Comuni e Province, che già erano in difficoltà». Questo è l’allarme lanciato dal senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La novità che si è determinata – afferma – impone al governo di intervenire per fare in modo che tanti sindaci e presidenti di Provincia non si trovino al cospetto di una impossibilità peraltro derivante, in molti casi, da gestioni amministrative precedenti alle proprie».

Il senatore ha annunciato l’intenzione di presentare «un’interrogazione parlamentare per chiedere con urgenza quali iniziative il governo intenda mettere in campo per non mandare in default questi enti, che sono le Istituzioni di prossimità dei cittadini soprattutto in un momento storico così delicato. Non mancherò di proporre anche soluzioni con emendamenti nei prossimi provvedimenti che verranno in aula in Senato».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Governo. Crisi, pantano e Paese bloccato, tutto va bene: piuttosto che le urne

Un taglia e cuci complicato, difficile ma che ha tenuto impegnato per tutta la notte i tecnici del Ministero dell'Economia e Finanze sul Recovery...

Coronavirus, 2086 nuovi casi in Italia. Le vittime sono 323. Calano le persone malate

Stabili i dati dell'emergenza Coronavirus in Italia. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 203.591 con un aumento rispetto a ieri...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale