Enti locali, Iannone (FdI): «Governo intervenga dopo sentenza 80 Corte Costituzionale. A rischio bilanci»

«La sentenza 80 del 29 Aprile 2021 resa dalla Suprema Corte rende impossibile approvare i bilanci per oltre 800 enti locali, Comuni e Province, che già erano in difficoltà». Questo è l’allarme lanciato dal senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone.

«La novità che si è determinata – afferma – impone al governo di intervenire per fare in modo che tanti sindaci e presidenti di Provincia non si trovino al cospetto di una impossibilità peraltro derivante, in molti casi, da gestioni amministrative precedenti alle proprie».

Pubblicità

Il senatore ha annunciato l’intenzione di presentare «un’interrogazione parlamentare per chiedere con urgenza quali iniziative il governo intenda mettere in campo per non mandare in default questi enti, che sono le Istituzioni di prossimità dei cittadini soprattutto in un momento storico così delicato. Non mancherò di proporre anche soluzioni con emendamenti nei prossimi provvedimenti che verranno in aula in Senato».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Droga dalla Spagna, ancora latitante l’erede di Raffaele Imperiale

Simone Bartiromo è ritenuto il principale fornitore dei clan napoletani Simone Bartiromo ha 35 anni, è originario di Marano ed è noto come «L’immortale». È...

Killer dei Casalesi evaso: sorpreso e arrestato mentre protesta a Strasburgo

L'uomo deve scontare l'ergastolo Killer dei Casalesi evaso a Natale, viene sorpreso a protestare a Strasburgo: catturato in Francia. Nella serata di ieri è stata...

Ultime notizie