Federproprietà Napoli

Scuola, Moretta (commercialisti): «Ruolo professionisti strategico per famiglie e imprese»

Pubblicità

«I dottori commercialisti oggi rivestono un ruolo strategico per famiglie e imprese. Sono consulenti dei padri di famiglia che hanno necessità di far quadrare i conti, ma anche dei giovani che vogliono aprire una startup o degli imprenditori che hanno l’obiettivo di affermarsi sul mercato italiano ed estero. È una consulenza a 360 gradi che ci rende indispensabili, e questo fa della nostra professione un progetto in continua evoluzione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti degli esperti contabili di Napoli, a margine dell’incontro con i maturandi  dell’Istituto Tecnico Economico Statale Ferdinando Galiani di Napoli.

«Ai giovani – continua – che devono avvicinarsi nei prossimi anni al mondo del lavoro, scegliendo l’attività professionale che preferiscono, diciamo che la professione di dottore commercialista offre importanti opportunità lavorative, ha un futuro roseo e permette di crescere come lavoratori ma anche come donne e uomini».

Gli studenti hanno visitato la sede dell’Odcec e formulato alcune domande al presidente Moretta, nel pieno rispetto della normativa Covid19. L’incontro con i ragazzi dell’istituto scolastico diretto professoressa Barreca, accompagnati dalla professoressa Tonia Tschantret, è avvenuto nell’ambito del PON “Orientamento, formazione… placement nel mondo delle professioni”, di cui ricopre il ruolo di esperto il dottore commercialista Maurizio Corciulo.

Pubblicità

«La nostra è una professione che acquisisce sempre più un ruolo centrale nell’economia del Paese», spiega Corciulo. «Abbiamo ritenuto utile accompagnare gli studenti alla scoperta del nostro universo, facendo toccare con mano i lati più interessanti. L’obiettivo è supportare questi ragazzi e indirizzarli verso una scelta lavorativa che possa condividere i loro obiettivi».

Leggi anche:  Effetto green pass, scatta la corsa alle vaccinazioni. Zaia: «Assalto alla diligenza»
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

“I predatori” tra borghesia e ceto popolare emerge il genio di Castellitto

'I predatori' film iconico che condensa un immaginario, in cui, tra borghesia e ceto popolare, si inquadra una dimensione, dove il contatto casuale tra...

Coronavirus, i nuovi assistiti sono 486 ma ci sono altre 433 vittime. Guarite oltre 2000 persone

Continua a scendere il numero dei nuovi casi di Coronavirus in Italia. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 178.972, con...

Ultime notizie