Campania, Muscarà (M5S): «S. Gregorio Armeno, istituire Zona Franca Urbana per salvare la via dei pastori»

di Redazione

«Un processo inevitabile – sottolinea -, se non sosteniamo da subito e con ogni misura e iniziativa possibile gli straordinari artigiani che con la loro arte hanno contribuito a dare prestigio e fama al nostro capoluogo. Gli aiuti economici promessi potrebbero non bastare. Salvare San Gregorio Armeno equivale a salvare il commercio e l’economia del centro antico di Napoli».

Pubblicità

«Per farlo, dobbiamo dar vita fin da subito a una Zona Franca Urbana, concentrando nel perimetro che dal 1995 ha ottenuto il riconoscimento del Patrimonio Mondiale Unesco, programmi di defiscalizzazione e incentivi per il sostegno e la creazione di piccole e micro imprese».

La consigliera su richiesta dei maestri pastorai, ha presentato una mozione alla giunta regionale affinché «adotti tutte le iniziative utili e si attivi con il Governo centrale, affinché il centro storico di Napoli possa essere individuato come Zona Franca Urbana. Perdere San Gregorio Armeno – conclude Muscarà – equivale a perdere per sempre uno dei simboli più radicati della tradizione di Napoli e non possiamo assolutamente consentirlo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giugliano, arrestati un consigliere comunale e un dirigente: concussione

Lo scorso 4 settembre arrestato in flagranza un avvocato Avrebbero minacciato un imprenditore di fargli revocare la concessione comunale del centro sportivo che gestiva, ottenendo...

Napoli, operaio travolto da un mezzo meccanico: deceduto

L'incidente nella tarda mattinata Un lavoratore della Magazzini Generali Spa, Antonio Nazzaro, di 60 anni, è morto all’interno del porto commerciale di Napoli, travolto da...

Ultime notizie