Casoria, Gioventù Nazionale a difesa degli spazi verdi: «No al degrado in villa comunale»

di Redazione

La villa comunale di Casoria completamente abbandonata dalla giunta comunale e in pieno degrado. Domenica scorsa un gruppo di giovani casoriani aderenti al movimento giovanile di destra Gioventù Nazionale ha deciso di intervenire, riqualificando e pulendo una parte del polmone verde della città. Operazione non semplice vista la mole di lavoro da svolgere.

«Alle 10:50 – nonostante la scellerata ordinanza emessa dal sindaco dichiarava di chiudere la villa alle 11:00 – è stata registrata una forte affluenza di bambini e famiglie, le quali sono state invitate ad allontanarsi dalla villa per il sopraggiungere dell’orario di chiusura» si legge in un comunicato dei giovani casoriani.

Pubblicità

«Qual è la logica di chiudere la villa comunale e gli spazi verdi fruibili alla comunità, se il rischio di contagio negli spazi aperti, come la scienza afferma, è pari allo 0,1%? Perché non dare dei luoghi a bambini per poter giocare e svagarsi senza potersi contagiare? C’è una logica scientifica o di natura politica in tutto ciò?» si domanda Gioventù Nazionale di Casoria.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Delitto alla Duchesca: ecco chi è il presunto killer di Luigi Procopio

Nel 2006 rapinò l’auto alla fidanzata di Lello Amato jr e fu pestato. Nel 2022 fece fuoco contro la compagna incinta e fu arrestato...

Violenze su studentesse 14enni: in manette bidello nel Napoletano

Il collaboratore scolastico in servizio presso un Liceo classico Violenza sessuale ai danni di due studentesse di 14 anni, in manette bidello in provincia di...

Ultime notizie