Federproprietà Napoli

Gaffe del Pd Napoli: Procuratore nazionale Antimafia al dibattito. Insorge il Centrodestra e De Raho ritira la partecipazione

Pubblicità

La gaffe del Partito Democratico partenopeo. Quanto è opportuno che un Procuratore nazionale Antimafia partecipi a un dibattito organizzato da una forza politica? Non molto secondo gli esponenti del Centrodestra campano.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Almeno è quello che emerso dopo la pubblicizzazione da parte del Pd locale che nella giornata di ieri ufficializzato l’evento online ‘L’attuazione del Piano Nazionale di Resilienza e Ripartenza fra semplificazione delle procedure e prevenzone delle infiltrazoni mafiose’ previsto per domani alle 18.

Al webinar, secondo la locandina pubblicizzata nella giornata di ieri, doveva partecipare infatti Federico Cafiero De Raho. Partecipazione che, naturalmente, ha scatenato subito il fuoco delle polemiche. Ad aprire il dibattito sull’opportunità i coordinatori regionali campani di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Udc, rispettivamente Domenico De Siano, Antonio Iannone, Valentino Grant e Ciro Falanga.

«Ben conoscendo – hanno affermato gli esponenti politici – le robuste doti di imparzialità e correttezza istituzionale del dottor Cafiero De Raho, desta stupore la notizia di una sua partecipazione ad un convegno organizzato da una forza politica».

Pubblicità

I cordinatori campani «per scongiurare il rischio di speculazioni politiche su un possibile svilimento dell’autorevole e alta funzione ricoperta» hanno invitato il dottor De Raho a riflettere sull’opportunità della sua partecipazione che ancora una volta poteva rappresentare la conferma della politicizzazione a sinistra della Magistratura ai massimi livelli.

Dopo la levata di scudi del Centrodestra, il Procuratore nazionale Antimafia è corso ai ripari ritirando la sua adesione all’iniziativa. Di conseguenza il Pd napoletano ha dovuto rimuovere la prima locandina sostituendola con un altra dove non compare il nome di De Raho.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

In casa 7 chili di eroina e 21mila euro in contanti: arrestato 58enne

La droga era all’interno di alcune valige con doppiofondo Mercoledì mattina gli agenti della squadra mobile hanno controllato in viale dei Pini Nord a Giugliano...

Nuova penalizzazione per il Mezzogiorno, programma ‘Resto al Sud’ esteso anche al Centro Nord

Lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene. Un provvedimento che rappresenta...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook