Federproprietà Napoli

Napoli, disoccupati in protesta al Consiglio comunale: attivisti occupano la sala delle commissioni

Pubblicità

Momenti di tensione questa mattina a Napoli dove si sta svolgendo la manifestazione di protesta degli attivisti del ‘Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre’. I manifestanti stanno protestando sotto la sede del Consiglio comunale in via Verdi e alcuni attivisti sono riusciti a entrare nel palazzo in un momento di confusione generale e a occupare la sala nella quale si svolgono solitamente le riunioni delle commissioni consiliari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra gli agenti di polizia municipale e protestanti anche qualche spintone e un vigile, colto da tachicardia, si è fatto refertare a villa Betania. Per lui riscontrate solo diverse escoriazione.

All’esterno del palazzo gli agenti di polizia e alcune decine di aderenti al Movimento in presidio con striscione e cartelli.

«Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche  – afferma il movimento su facebook – rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata diventa ‘zona arancione’: stop a didattica in presenza. Ristorazione: solo asporto e domicilio

Torre Annunziata sarà 'zona arancione' da lunedì primo febbraio all'otto febbraio. Lo ha stabilito il primo cittadino Vincenzo Ascione dopo l'aumento esponenziale dei contagi...

Prima lite Salvini-Zingaretti sulla Pasqua. Intanto Draghi striglia la Ue sui vaccini e Conte vede la guida del M5S

Nel giorno del primo voto di fiducia per il governo Draghi, ieri il Senato ha dato il via libera al decreto Milleproroghe, sono tanti...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale