Napoli, disoccupati in protesta al Consiglio comunale: attivisti occupano la sala delle commissioni

Momenti di tensione questa mattina a Napoli dove si sta svolgendo la manifestazione di protesta degli attivisti del ‘Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre’. I manifestanti stanno protestando sotto la sede del Consiglio comunale in via Verdi e alcuni attivisti sono riusciti a entrare nel palazzo in un momento di confusione generale e a occupare la sala nella quale si svolgono solitamente le riunioni delle commissioni consiliari.

Pubblicità

Tra gli agenti di polizia municipale e protestanti anche qualche spintone e un vigile, colto da tachicardia, si è fatto refertare a villa Betania. Per lui riscontrate solo diverse escoriazione.

All’esterno del palazzo gli agenti di polizia e alcune decine di aderenti al Movimento in presidio con striscione e cartelli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche  – afferma il movimento su facebook – rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...