Federproprietà Napoli

Napoli, disoccupati in protesta al Consiglio comunale: attivisti occupano la sala delle commissioni

Pubblicità

Momenti di tensione questa mattina a Napoli dove si sta svolgendo la manifestazione di protesta degli attivisti del ‘Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre’. I manifestanti stanno protestando sotto la sede del Consiglio comunale in via Verdi e alcuni attivisti sono riusciti a entrare nel palazzo in un momento di confusione generale e a occupare la sala nella quale si svolgono solitamente le riunioni delle commissioni consiliari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra gli agenti di polizia municipale e protestanti anche qualche spintone e un vigile, colto da tachicardia, si è fatto refertare a villa Betania. Per lui riscontrate solo diverse escoriazione.

All’esterno del palazzo gli agenti di polizia e alcune decine di aderenti al Movimento in presidio con striscione e cartelli.

«Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche  – afferma il movimento su facebook – rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il Consiglio Regionale della Campania vuole votare la prima domenica di settembre

Il consiglio regionale della Campania ha approvato, oggi - prima seduta in presenza dopo il lockdown dovuto all'emergenza Covid - a maggioranza, una risoluzione...

Niente streaming e quarantena politica. In Parlamento sarà battaglia sul ‘Cura Italia’

Lunedì si inizia al Senato in Commissione Bilancio. Possibile arrivo in Aula l’8 aprile Nessun ricorso allo smart working per Camera e Senato. Il Parlamento...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook