Proteste Roma, Cirielli (FdI): «Scenari venezuelani, Draghi ascolti la disperazione di imprenditori e commercianti»

«Io sono stato e sarò sempre dalla parte delle Forze dell’ordine: le violenze non sono mai giustificabili e vanno condannate in ogni occasione. Ma, allo stesso modo, è vergognoso che il governo Draghi voglia impedire lo svolgimento di legittime manifestazioni democratiche e poi usare la forza per scioglierle». Lo dichiara, in una nota, il questore della Camera e coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, a seguito delle recenti proteste di ristoratori, commercianti, artigiani, lavoratori del turismo e dello sport contro le chiusure.

Pubblicità

«Abbiamo assistito a scenari venezuelani – continua – che ricordano appunto più il regime comunista di Maduro che quelli di una Nazione democratica e occidentale qual è l’Italia. Nelle piazze di Roma e di altre città c’erano madri e padri di famiglia, che hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita intera».

«Sicuramente – afferma – c’era anche una frangia di violenti, i quali vanno isolati e puniti e sono certo che le Forze dell’Ordine sono in grado di farlo. Ma se si vietano le manifestazioni è chiaro che non si evitano incidenti ma si provocano. Un governo che costringe persone oneste ma disperate a protestare in un certo modo dovrebbe scusarsi e cambiare subito strategia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Draghi – conclude – le ascolti e faccia prevalere il buon senso consentendo a commercianti e imprenditori di poter riaprire, ovviamente, nel rispetto rigoroso dei protocolli di sicurezza. Gli italiani sono stanchi di essere presi in giro con sussidi fiscali inutili e risibili, che oltretutto aumentano il debito pubblico, ma vogliono tornare a lavorare».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...

Guerra tra baby boss, 3 arresti per l’agguato al giovane ras

Uno dei giovani finiti in cella è nipote dei Di Biasi Guerra tra baby boss ai Quartieri Spagnoli, tre arresti. Il gruppetto aveva letteralmente militarizzato...