Federproprietà Napoli

Proteste Roma, Cirielli (FdI): «Scenari venezuelani, Draghi ascolti la disperazione di imprenditori e commercianti»

Pubblicità

«Io sono stato e sarò sempre dalla parte delle Forze dell’ordine: le violenze non sono mai giustificabili e vanno condannate in ogni occasione. Ma, allo stesso modo, è vergognoso che il governo Draghi voglia impedire lo svolgimento di legittime manifestazioni democratiche e poi usare la forza per scioglierle». Lo dichiara, in una nota, il questore della Camera e coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, a seguito delle recenti proteste di ristoratori, commercianti, artigiani, lavoratori del turismo e dello sport contro le chiusure.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo assistito a scenari venezuelani – continua – che ricordano appunto più il regime comunista di Maduro che quelli di una Nazione democratica e occidentale qual è l’Italia. Nelle piazze di Roma e di altre città c’erano madri e padri di famiglia, che hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita intera».

«Sicuramente – afferma – c’era anche una frangia di violenti, i quali vanno isolati e puniti e sono certo che le Forze dell’Ordine sono in grado di farlo. Ma se si vietano le manifestazioni è chiaro che non si evitano incidenti ma si provocano. Un governo che costringe persone oneste ma disperate a protestare in un certo modo dovrebbe scusarsi e cambiare subito strategia».

«Draghi – conclude – le ascolti e faccia prevalere il buon senso consentendo a commercianti e imprenditori di poter riaprire, ovviamente, nel rispetto rigoroso dei protocolli di sicurezza. Gli italiani sono stanchi di essere presi in giro con sussidi fiscali inutili e risibili, che oltretutto aumentano il debito pubblico, ma vogliono tornare a lavorare».

Pubblicità
Leggi anche:  Campania, il Centrodestra: «Recupero indennità, no a scaricabarili. Conseguenze non ricadano sui dipendenti»

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Puglia, Gemmato (FdI): «Ultimi per vaccini e terapie intensive piene. Commissariare Emiliano». Avviata una petizione

Il deputato di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, responsabile Sanità del partito, ha lanciato una petizione online per chiedere che la Puglia venga commissariata dal...

Napoli, Maresca: «La camorra al centro dell’agenda politica nazionale. Liste pulite? Candidati interessati solo ai cittadini»

Polemiche per la presenza del candidato del Centrosinistra all'inaugurazione del centro di ricerca Anton Dohrn La lotta alla criminalità organizzata è stata sempre un punto...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale