«Tutte le categorie professionali in audizione Commissione Finanze e Bilancio riunite sul dl sostegni hanno confermato il loro consenso e soddisfazione per l’emendamento bipartisan, a mia prima firma, predisposto insieme alla Consulta parlamentare dei commercialisti e quindi di fatto trasversale alle altre forze politiche, per tutelare la salute dei professionisti in questo delicato momento di pandemia e conseguentemente di differire i termini relativi agli adempimenti che i professionisti devono rispettare, purtroppo anche se mala».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
«Rappresenta – continua – la conferma del buon lavoro portato avanti finora. Ed altrettanto significativo è il pieno sostegno alla proposta di FdI di destinare le risorse del cashback al ristoro delle categorie in difficoltà. Spiace che proprio ieri questa occasione sia stata gettata al vento, bocciando la nostra mozione».
«Questo però non ci impedisce di presentare un emendamento al decreto Sostegni che sospenda l’inutile cashback e di implementare le risorse a favore delle categorie ridotte sul lastrico dalla pandemia» conclude il senatore.
Potrebbe interessarti anche:
- Covid-19, De Luca: «AstraZeneca? Comunicazione dell’Ema idiota. L’Aifa dorme in piedi»
- Covid, l’Istat: «Il 48,5% delle aziende italiane a rischio». Al Sud i contesti più fragili
- Caserta, scempi e scelleratezze dell’amministrazione di Carlo Marino
- Vaccini AstraZeneca solo per over 60. Draghi ostenta sicurezza, ma il piano vaccinale è a rischio