Marano, rapina finita nel sangue: due morti. 25enne si consegna ai carabinieri

Con il passare delle ore sembra chiarirsi la vicenda delle due persone trovate morte ieri sera in via Antica Consolare Campana a Marano, in provincia di Napoli. Prende sempre più corpo l’ipotesi di una rapina finita male che è costata la vita a due persone, entrambe pregiudicate di Sant’Antimo, Domenico Romano, 39 anni, e Ciro Chirollo, 29 anni.

Pubblicità

Nella notte si è presentato in caserma Giuseppe Greco, di 25 anni (incensurato), per raccontare la sua versione dei fatti. In queste ore viene interrogata dagli inquirenti – indaga la Procura di Napoli Nord – la persona ritenuta responsabile dell’investimento.

Nella tarda serata di ieri i carabinieri sono giunti nella strada ai confini con Villaricca e si sono trovati davanti una scena raccapricciante: a terra due cadaveri, uno posizionato vicino a uno scooter T-Max. L’altro corpo rinvenuto vicino a una piccola utilitaria che è finita contro un muro. Sul selciato sono stati trovati una pistola e un orologio Rolex.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tutto sembrerebbe ricondurre a una rapina finita male. Secondo le prime informazioni i due gli avrebbero sottratto il Rolex in via San Rocco sotto minaccia della pistola. Minacce però che non lo avrebbero intimorito e il 25enne li avrebbe dapprima inseguiti, speronati e travolti con l’auto. Poi si sarebbe dato alla fuga e presentato presso la caserma dei Carabinieri che indagano sulla vicenda.

Il ritrovamento era stato effettuato da una pattuglia della polizia municipale che ha allarmato i militari dell’Arma. I rilievi della Scientifica sono partiti subito, così come la ricerca di immagini da sistemi di videosorveglianza.

Lungo la strada sono stati recuperati anche diversi pezzi di carrozzeria persi dai due mezzi coinvolti, fatto che testimonierebbe l’urto violento tra auto e scooter. Dopo lo scontro la vettura è passata sui corpi dei rapinatori che a un primo esame esterno non presentavano ferite d’arma da fuoco, ma politraumi. Resta da capire se l’investimento sia stato o meno volontario. I militari dell’Arma confermerebbero la pista della rapina. (Leggi anche: Marano, rapina finita nel sangue: 26enne indagato per omicidio volontario)

Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone: testimone incriminato durante il dibattimento

Per le dichiarazioni omissive rilasciate Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull’omicidio dell’aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di uno...

Europee, Giorgia Meloni: «No a divisioni nel centrodestra, favore alla sinistra»

La premier: «Il tema non è il presidente della commissione» «È un errore far prevalere la campagna elettorale rispetto all’ipotesi di divisione del centrodestra, è...