Federproprietà Napoli

Campania, riapertura controllata dei mercati alimentari, agricoli e florovivaistici

Pubblicità

La Regione Campania dà il via libera alla riapertura dei mercati limitatamente alla vendita dei soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici a partire da domani e fino al 5 aprile. Le attività potranno riprendere dopo che i Comuni avranno adottato le misure adeguate a controllare gli accessi e il deflusso della clientela nel rispetto delle normative anti Covid. La decisione è contenuta nell’ordinanza numero 11 firmata oggi dal presidente Vincenzo De Luca a parziale modifica dell’ordinanza n.10 del 21 marzo 2021.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Fermo – si legge nell’ordinanza – il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio (ivi compresi quelli rionali e settimanali) disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza».

«L’ordinanza n.10 del 21 marzo 2021 resta confermata per quanto non previsto nel presente provvedimento- continua – . Le violazioni delle disposizioni della presente ordinanza – si sottolinea nel provvedimento – sono punite con il pagamento, a titolo di sanzione amministrativa, in conformità a quanto previsto dall’articolo 4, comma 1, del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge n.35 del 2020 e ss.mm.ii».

«Nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, si applica altresì la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni». Sanzione raddoppiata in caso di reiterata violazione.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «Voglio alzare l’Art Bonus, può funzionare meglio»

Il ministro: «Bene che i servizi nei musei siano dati ai privati» «Nelle mie linee programmatiche ho detto che voglio alzare la quota dell’art bonus,...

Napoli, lite per viabilità finisce a colpi d’arma da fuoco: 20enne di Pompei arrestato

Il ragazzo accusato di tentato omicidio aggravato La polizia di Stato ha arrestato Raffaele Curcio, ventenne originario di Pompei, in esecuzione di un’ordinanza di custodia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook