Federproprietà Napoli

Campania, Schifone (FdI): «Chiusi mercatini rionali, consentiti assembramenti nei supermarket. De Luca cerca effetto mediatico»

Pubblicità

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ancora una volta emanato un’ordinanza, che dispone la chiusura dei mercati e delle fiere per contrastare il contagio da Covid-19, senza interpellare nessuno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Un’ordinanza che ha messo in grosse difficoltà tutti gli operatori del settore, facendo scoppiare così le proteste dei mercatali e degli ambulanti che questa mattina hanno manifestato attuando blocchi stradali a Napoli e mandando in tilt l’intera circolazione.

«È una prepotenza chiudere i mercatini rionali nella regione Campania per impedire assembramenti all’aperto mentre restano ancora gli assembramenti nel chiuso dei supermercati che, anzi, proprio per questa dissennata decisione, sono destinati ad aumentare» ha affermato in una nota Luciano Schifone, dirigente nazionale di FdI.

«Inoltre imporre poi il requisito di servizi igienici privati nelle aree mercatali dove per legge sono stati concepiti in forma comune, davvero sa di beffa e di incompetenza. Insomma ancora una volta la decisione, tra l’altro assunta senza preavviso, con gravissime ulteriori perdite oltre il lucro cessante, si deve inquadrare nella tecnica dell’effetto mediatico, inseguito per bulimia da visibilità».

Pubblicità

«Naturalmente per l’accelerazione nevrotica si è anche trascurato il necessario collegamento e coordinamento con le forze dell’ordine, che ovviamente non saranno in grado di garantire i necessari controlli e le ordinanze rischiano anche un clamoroso flop generale» ha concluso Schifone.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Campania, Catapano e Lopa (FdI): «Chiusure dopo le festività ennesima batosta per le imprese della provincia di Napoli»

«La zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e il prolungarsi della zona arancione sono l'ennesima batosta per le imprese della provincia di Napoli....

Migranti. Varchi (FdI): «Governo incapace vada a casa. 11 milioni a Tunisia è affronto a italiani in crisi»

Onorevole Varchi, qualche giorno fa il ministro Lamorgese ha confermato con numeri alla mano il boom degli sbarchi. +148 per cento di migranti nel...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook