Campania, Schifone (FdI): «Chiusi mercatini rionali, consentiti assembramenti nei supermarket. De Luca cerca effetto mediatico»

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ancora una volta emanato un’ordinanza, che dispone la chiusura dei mercati e delle fiere per contrastare il contagio da Covid-19, senza interpellare nessuno.

Pubblicità

Un’ordinanza che ha messo in grosse difficoltà tutti gli operatori del settore, facendo scoppiare così le proteste dei mercatali e degli ambulanti che questa mattina hanno manifestato attuando blocchi stradali a Napoli e mandando in tilt l’intera circolazione.

«È una prepotenza chiudere i mercatini rionali nella regione Campania per impedire assembramenti all’aperto mentre restano ancora gli assembramenti nel chiuso dei supermercati che, anzi, proprio per questa dissennata decisione, sono destinati ad aumentare» ha affermato in una nota Luciano Schifone, dirigente nazionale di FdI.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Inoltre imporre poi il requisito di servizi igienici privati nelle aree mercatali dove per legge sono stati concepiti in forma comune, davvero sa di beffa e di incompetenza. Insomma ancora una volta la decisione, tra l’altro assunta senza preavviso, con gravissime ulteriori perdite oltre il lucro cessante, si deve inquadrare nella tecnica dell’effetto mediatico, inseguito per bulimia da visibilità».

«Naturalmente per l’accelerazione nevrotica si è anche trascurato il necessario collegamento e coordinamento con le forze dell’ordine, che ovviamente non saranno in grado di garantire i necessari controlli e le ordinanze rischiano anche un clamoroso flop generale» ha concluso Schifone.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Un minuto e mezzo per forzare un cancello e rubare uno scooter

I tre ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza Forzano un cancello e rubano uno scooter. È accaduto a Napoli e l’intera scena è stata immortalata....

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...