Coronavirus, Iannone (FdI): «Campania con Rt più alto d’Italia, De Luca ha fallito su tutti i fronti»

«I sacrifici dei campani non sono serviti a nulla. La nostra regione è quella con l’indice RT più alto d’Italia. Un fallimento completo di De Luca che dopo un anno non è stato capace di rafforzare la sanità, ricorrendo alle chiusure ad ogni piè sospinto senza che qualcuno abbia mai visto quel famoso lanciafiamme per i controlli del territorio».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania, commentando i dati emersi dal report settimanale Iss-ministero della Salute da cui si evince che la Campania, subito dopo la Basilicata, è la regione italiana con l’indice Rt attualmente più elevato, pari a 1,5.

«Senza dimenticare – sottolinea – che per le chiusure non ha messo un euro di aiuti, lasciando intere categorie abbandonate al proprio destino.  Il peso della crisi è stato scaricato, sia moralmente che economicamente, sui cittadini che il Governatore ha anche il coraggio di colpevolizzarli».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La Regione Campania non ha una strategia come il Governo nazionale, anzi l’insieme delle due deficienze sta condannando il nostro territorio più degli altri. De Luca ci risparmi almeno i suoi sermoni del venerdì: non può né dare lezioni né spiegazioni, i dati parlano inequivocabilmente», conclude Iannone.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Tentato omicidio a Pomigliano, scarcerato il presunto responsabile

Avrebbe ferito un tatuatore con un colpo di pistola, accolta l’istanza della difesa Tentato omicidio del tatuatore a Pomigliano d’Arco, scarcerato Agostino Velluso. Accolte le...

Canfora a processo per diffamazione aggravata alla premier Meloni

Chiesto un risarcimento di 20mila euro Andrà a processo a Bari, con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni, che ha chiesto...