Federproprietà Napoli

Dalla Camera no a riapertura di palestre e piscine in zona gialla. FdI: «Delusi da voto su emendamento»

Pubblicità

Nessuna riapertura per piscine, palestre e scuole di danza in zona gialla o bianca, cioè le zone meno colpite dall’emergenza coronavirus. L’aula della Camera ha infatti respinto con 217 contrari, 66 favorevoli e 160 astensioni, l’emendamento presentato da Fdi (prima firma Giorgia Meloni).

Pubblicità Federproprietà Napoli

A favore della proposta di Fdi, riguardante il decreto Covid-elezioni in discussione a Montecitorio, hanno votato anche alcuni deputati di Fi, Cambiamo e Azione.

«Siamo molto delusi dal voto perché, ancora una volta, il Governo ha detto no ad una proposta di buon senso che interessa una categoria in ginocchio che oggi in una manifestazione a Piazza del Popolo chiedeva al Parlamento aiuto e la possibilità di riaprire nel rispetto dei protocolli di sicurezza» affermano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, Salvatore Caiata, Maria Teresa Bellucci e Marcello Gemmato, firmatari dell’emendamento insieme a Giorgia Meloni.

«Il Governo e la maggioranza hanno scaricato ancora una volta su questo comparto le loro responsabilità. Dall’esito della votazione prendiamo atto con rammarico che i voti favorevoli e degli astenuti superano quelli contrari. Se chi si è astenuto avesse votato a favore dell’emendamento, la proposta sarebbe passata» concludono gli onorevoli.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, cambio di fascia per 4 regioni e per la provincia di Trento

Tre regioni e una provincia autonoma a partire da domenica 14 febbraio cambieranno zona di pertinenza nell'emergenza Covid-19. Le regioni interessate dal cambio dovrebbero...

Palermo, sequestrati beni per 150 milioni a imprenditore. Sotto chiave 13 supermercati

Il Tribunale di Palermo - sezione Misure di Prevenzione -, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) del capoluogo, ha sequestrato il patrimonio di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter