Federproprietà Napoli

Coronavirus, Forza Italia: «Sostegni immediati e certi a famiglie per le scuole chiuse»

Pubblicità

«L’elemento di maggiore preoccupazione è legato alle cosiddette varianti del covid-19, i cui effetti sulla popolazione sono ancora oggetto di studio. Stando alle ultime indicazioni del Cts che dovrebbero essere recepite nel prossimo Dpcm, per le zone rosse è prevista la chiusura delle scuole, in quanto le varianti sembrerebbero interessare soprattutto le fasce di età più giovane».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dichiarano in una nota congiunta Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato, e Roberto Occhiuto, capogruppo alla Camera.

«Forza Italia – continuano -, che ha anteposto da sempre il principio di massima precauzione a ogni provvedimento, ha già predisposto misure per un sostegno immediato alle famiglie, con congedi parentali e altre forme di aiuto, per venire incontro a tutte le sopraggiunte necessità».

«L’accelerazione sul fronte del piano vaccinale e contemporaneamente iniziative omogenee a tutela della salute sono le linee guida che intendiamo perseguire. Al tempo stesso Forza Italia si impegna, nei provvedimenti all’imminente esame del Parlamento, a dare certezze ai cittadini, aiuti immediati alle famiglie, indicazioni chiare al corpo docente e ai dirigenti scolastici» concludono gli esponenti forzisti.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, la previsione della Bce: «Contrazione del Pil senza precedenti»

La Bce conferma le previsioni negative dei giorni scorsi. Dal bollettino economico della Banca centrale emerge che la crisi pandemica che ha arrestato gran...

Non basta una manifestazione unitaria per sostenere che il Centrodestra è rinato

Basterà una manifestazione unitaria, dopo aver messo a tacere polemiche e distinzioni, per sostenere che il centrodestra è rinato? Francamente ci sembra un po’...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale