Napoli, 13enne pestato da 7 minorenni all’uscita di scuola

Lo hanno circondato e pestato a sangue. Un 13enne è rimasto vittima della furia ingiustificata di 7 suoi coetanei, lo hanno colpito a calci e pugni fino a mandarlo all’ospedale. Utilizzando anche un tirapugni. E’ accaduto all’uscita di scuola, l’altro ieri a Napoli, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Ferdinando Russo nel quartiere Pianura.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine già una settimana fa il gruppetto aveva preso di mira il ragazzo e un suo amico. In occasione di una partita di calcio, per futili motivi, si erano resi responsabili di un’aggressione analoga nei loro confronti minacciandoli in quell’occasione anche con un coltello.

A conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura dei Minori di Napoli e condotte dalla Stazione Carabinieri di Napoli Pianura, sono stati individuati i sette minorenni (di età compresa tra i 13 e i 14 anni) nei confronti dei quali i militari della stazione di Napoli Pianura hanno effettuato elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Italia-Argentina, Sangiuliano: «Forte sintonia per rilancio relazioni culturali tra i due Stati»

Il ministro in missione per due giorni a Buenos Aires «Ho trovato in Argentina una forte sintonia con le autorità di governo per un rilancio...

Avellino, Festa presenta le dimissioni ma annuncia: mi ricandiderò

Altre 4 persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Avellino Solo ieri aveva annunciato le proprie dimissioni in seguito alle indagini...