Lo hanno circondato e pestato a sangue. Un 13enne è rimasto vittima della furia ingiustificata di 7 suoi coetanei, lo hanno colpito a calci e pugni fino a mandarlo all’ospedale. Utilizzando anche un tirapugni. E’ accaduto all’uscita di scuola, l’altro ieri a Napoli, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Ferdinando Russo nel quartiere Pianura.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine già una settimana fa il gruppetto aveva preso di mira il ragazzo e un suo amico. In occasione di una partita di calcio, per futili motivi, si erano resi responsabili di un’aggressione analoga nei loro confronti minacciandoli in quell’occasione anche con un coltello.
Indice Articolo
A conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura dei Minori di Napoli e condotte dalla Stazione Carabinieri di Napoli Pianura, sono stati individuati i sette minorenni (di età compresa tra i 13 e i 14 anni) nei confronti dei quali i militari della stazione di Napoli Pianura hanno effettuato elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.
Potrebbe interessarti anche:
- Governo, Mario Draghi al Senato per la fiducia | Segui la diretta
- Draghi alla prova del Senato. Appello all’unità per salvare l’Italia, ma i partiti guardano al loro futuro
- Sicilia, esplode l’Etna: spettacolo su Catania. Nessun problema per la popolazione
- Napoli, Cirillo (M5S): «Disastro Eav, dirigenza incapace anche di far partire gara per sistema di velocità»