Federproprietà Napoli

Covid-19, De Luca: «Urgono misure di prevenzione per Carnevale e San Valentino». In Campania altri 1.694 casi

Pubblicità

Il governatore De Luca lancia l’allarme: servono misure di prevenzione nazionali in occasione delle prossime festività per l’emergenza Covid-19. «Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino» afferma un comunicato del presidente della Regione Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«In un Paese – continua – nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute».

«Se in questi giorni – conclude – avremo le strade e le piazze nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento».

Intanto resta stabile la curva dei contagi. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, i positivi nelle ultime 24 ore sono 1.694 (di cui 151 casi identificati da test antigenici rapidi) su 21.458 tamponi esaminati (di cui 3.142 antigenici). Il tasso di incidenza è, quindi, pari a 7,89%. Ieri era 7,81%.

Pubblicità

Dodici le persone decedute nelle ultime 48 ore e 1.140 le persone guarite. Le vittime totali arrivano a quota 3.966 mentre il totale dei guariti è di 167.666. Risale l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva, ieri 103 su 656 posti disponibili ed oggi 115. Continuano a calare, invece, i posti letto occupati di degenza: oggi 1.425 e ieri 1486.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Costanzo Jannotti Pecci designato presidente dell’Unione Industriali di Napoli

Scelto il successore di Maurizio Manfellotto Il Consiglio Generale di Unione Industriali Napoli ha designato alla Presidenza Costanzo Jannotti Pecci. La candidatura di Jannotti Pecci...

L’INTERVISTA | Ascierto: «Campania sta reggendo al Coronavirus, opportuno l’aumento dei tamponi»

Primo in Italia su 4mila specialisti, secondo in Europa su 25mila e quarto nel mondo su 65mila, Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook